Ricordando Hitchcock

Hitchcock: speciale Ricordando Hitchcock


Featurette in cui collaboratori e attori che hanno lavorato con il vero Alfred Hitchcock raccontano le loro impressioni dopo aver visto il film con Anthony Hopkins, Helen Mirren e Scarlett Johansson, diretto da Sacha Gervasi che uscirà al cinema il 7 marzo 2013.

di / 16.01.2013
Ricordando Hitchcock

Twentieth Century Fox ha reso disponibile una speciale featurette sottotitolata in italiano nella quale alcuni collaboratori e attori che hanno lavorato con il vero Alfred Hitchcock raccontano le loro impressioni dopo aver visto il film con Anthony Hopkins, Helen Mirren e Scarlett Johansson che uscirà nelle sale italiane il 7 marzo 2013, distribuito dalla Twentieth Century Fox, e intitolato proprio Hitchcock. Il filmato, di circa 5 minuti, può essere visto nel player qui di seguito.

Diretto da Sacha Gervasi, il film fa luce sulla relazione affascinante e complessa tra Alfred Hitchcock e sua moglie, Alma Reville. E lo fa attraverso il racconto della loro avventura cinematografica più coraggiosa: la lavorazione dell'inquietante thriller Psycho, del 1960, che sarebbe stato il film più controverso del noto regista nonché il suo maggiore successo. Alla fine di questa produzione tumultuosa ed incredibile, nulla nel cinema sarebbe più stato lo stesso, l'opera nata dalla loro unione sentimentale e professionale che, cambiò per sempre il volto del cinema. 

Qui di seguito vi proponiamo una featurette sottotitolata in italiano nella quale alcuni dei collaboratori e attori che lavorarono con il vero Hitchcock raccontano le loro impressioni dopo aver visto il film con Anthony Hopkins, Helen Mirren e Scarlett Johansson.

Featurette Remembering Hitchcock - Hitchcock