Homeland
Homeland

Homeland: su Fox la seconda stagione dal 30 gennaio 2013


Da mercoledì 30 gennaio 2013 in prima visione su FOX la seconda stagione di Homeland - Caccia alla spia, ricca di novità: guest star della seconda stagione sarà F. Murray Abraham.

Da mercoledì 30 gennaio 2013 ogni mercoledì in prima serata alle ore 21 torna in prima visione su FOX con una seconda stagione ricca di novità Homeland – Caccia alla spia, la serie amata da Obama e trionfatrice agli scorsi premi Emmy e Golden Globe e realizzata dagli autori di 24. Prodotta da Howard Gordon e Alex Gansa, la serie è stata definita da Wall Street Journal come "la miglior serie tv drammatica mai vista in tv".

Dove eravamo rimasti? Avevamo lasciato la protagonista Carrie Mathison (Claire Danes, vincitrice di tre Golden Globe come miglior attrice per My So Called Life nel  1994, Temple Grandin nel 2010, Homeland nel 2012  e nominata anche ai prossimi Golden Globe) costretta a sottoporsi a elettroshock al fine di curare il disturbo bipolare della personalità da cui è affetta, mentre Nicholas Brody (Damian Lewis, vincitore dell'Emmy per Homeland e nominato ai prossimi Golden Globe) continuava ad essere considerato un eroe nazionale pur essendo in realtà un terrorista incaricato da Abu Nazir (Navid Negahban) di farsi esplodere in qualsiasi momento al fine di uccidere il Vicepresidente degli  Stati Uniti. 

La seconda stagione di Homeland – Caccia alla spia si riapre sei mesi dopo: dopo degli attacchi aerei di Israele contro l'Iran, il Medio Oriente è in subbuglio. Gli Stati Uniti, da sempre alleati di Israele nella lotta contro il terrorismo, sono in pericolo. Carrie, dopo aver lasciato la CIA, ha deciso di chiudere con il passato, insegna inglese agli immigrati e vive con la sorella (Amy Hargreaves) ed il padre (James Rebhorn). A stravolgere la sua nuova vita ci penseranno David Estes (David Harewood), l'ex capo di Carrie, e Saul (Mandy Patinkin) che andranno a chiedere il suo aiuto perché una donna libanese vuole fornire importanti informazioni riguardanti un presunto attacco contro gli Stati Uniti e lo farà solo se sarà Carrie a raccogliere la sua confessione.

Nel frattempo, Nicolas Brody è divenuto un membro stimato del Congresso ed è quindi l'infiltrato perfetto. La sua vita personale gli sta sfuggendo di mano, perché la moglie Jessica (Morena Baccarin, The Mentalist, V) oltre a non riconoscerlo più non riesce ad accettare la sua repentina conversione verso la religione musulmana, quando un messaggero di Abu Nazir lo contatta per mettere in atto una ritorsione contro gli Stati Uniti.

Guest star della seconda stagione di Homeland – Caccia alla spia sarà F. Murray Abraham (Il Nome della Rosa, Scarface, Oscar come migliore attore protagonista per Amadeus) che interpreterà Dar Adul, un importante e brillante veterano della divisione speciale della CIA che lavorerà a stretto contatto con Saul.

Curiosità: Negli USA la seconda stagione di Homeland – Caccia alla spia è stata accolta calorosamente dal pubblico ed ha ricevuto recensioni estremamente positive da tutta la critica, tanto che è stata già rinnovata per una terza stagione.

Impostazioni privacy