Hotel Sarajevo
Hotel Sarajevo

Hotel Sarajevo di Barbara Cupisti a Speciale TG1


Il documentario di Barbara Cupisti ripercorre alcune delle vicende cruciali del conflitto nella ex-Jugoslavia, soffermandosi sull'assedio di Sarajevo e la guerra in Bosnia-Erzegovina.

Domenica 29 maggio in seconda serata su Rai1, all'interno di Speciale TG1, va in onda "Hotel Sarajevo", un film documentario di Barbara Cupisti in cui si ripercorrono alcune delle vicende cruciali del conflitto nella ex-Jugoslavia, soffermandosi sull'assedio di Sarajevo e la guerra in Bosnia-Erzegovina per raccontare le ferite di una guerra avvenuta nel cuore dell'Europa, dove comunità che avevano fino ad allora convissuto si ritrovarono coinvolte, alternativamente vittime e carnefici, in crimini spietati.

A trent'anni dalla guerra nei Balcani e dall'assedio di Sarajevo, uno dei più lunghi della storia moderna, tre generazioni si raccontano: Boba, fixer di guerra, Zoran che aveva solo tredici anni, Belmina che non era ancora nata. Un confronto nella memoria e nel trauma, per provare a superarlo. L'hotel Holiday Inn di Sarajevo, "casa" di molti corrispondenti stranieri e troupe televisive ascolterà e unirà queste storie.

Una produzione Clipper Media e Luce Cinecittà con Rai Cinema, "Hotel Sarajevo" ha una durata di 90 minuti.

Per maggiori informazioni sul film, vi rimandiamo agli approfondimenti sulla scheda di "Hotel Sarajevo".

Impostazioni privacy