House of the Dragon

House of the Dragon rinnovata per una 2a stagione da HBO


L'annuncio è arrivato da HBO dopo la messa in onda di solo il primo episodio, che ha registrato un record di pubblico negli Stati Uniti.
House of the Dragon

La serie drammatica HBO Original House of the Dragon è stata rinnovata per una seconda stagione. L'annuncio è arrivato da HBO dopo aver trasmesso solo il primo episodio dello show. Questo ha debuttato domenica 21 agosto davanti al pubblico più numeroso per qualsiasi nuova serie originale nella storia del network: il primo episodio è stato già visto da oltre 20 milioni di spettatori su piattaforme lineari, On Demand e HBO Max negli Stati Uniti (sulla base di una combinazione di dati Nielsen e dati proprietari diffusi da HBO).

Basata su "Fire & Blood" di George RR Martin, la serie, ambientata 200 anni prima degli eventi de "Il Trono di Spade", racconta la storia della Casa Targaryen. Il cast della prima stagione include Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D'Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Il cast aggiuntivo include Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

Francesca Orsi, Executive Vice President della programmazione di HBO, ha commentato:

"Siamo oltremodo orgogliosi di ciò che l'intero team di House of the Dragon ha realizzato con la prima stagione. Il nostro cast e la nostra troupe fenomenali hanno intrapreso una sfida enorme e hanno superato tutte le aspettative, offrendo uno spettacolo che si è già affermato come una TV imperdibile. Un enorme grazie a George, Ryan e Miguel per averci guidato in questo viaggio. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a portare in vita l'epica saga di Casa Targaryen con la seconda stagione.

George RR Martin è co-creatore/produttore esecutivo della serie. Ryan Condal è co-creatore, co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore della serie. Miguel Sapochnik è co-showrunner, produttore esecutivo e regista della serie. Altri produttori esecutivi sono Sara Hess, Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt.

In Italia, House of the Dragon è visibile in contemporanea con la messa in onda statunitense su Sky Atlantic, anche in streaming su NOW, e on-demand su Sky e NOW.