Hugh Jackman interpreta Harry Houdini nel musical ‘Houdini’


Hugh Jackman ha firmato l'accordo per interpretare il maestro Harry Houdini nel musical "Houdini". Ad annunciare la partecipazione di Jackman sono stati gli stessi produttori dello show. L'attore australiano sarà impegnato nel musical per la stagione 2013-2014. Jackman ha dichiarato in seguito l'annuncio della sua partecipazione nel musical dedicato al leggendario illusionista: "Sono profondamente affascinato […]

Hugh Jackman ha firmato l'accordo per interpretare il maestro Harry Houdini nel musical "Houdini". Ad annunciare la partecipazione di Jackman sono stati gli stessi produttori dello show. L'attore australiano sarà impegnato nel musical per la stagione 2013-2014.

Jackman ha dichiarato in seguito l'annuncio della sua partecipazione nel musical dedicato al leggendario illusionista:

"Sono profondamente affascinato dalla vita di Harry Houdini da quando ero giovane, e per molti versi mi sono preparato per questo ruolo per tutta la vita.
Sono entusiasta di poter collaborare con questa produzione".

Il musical vedrà tra gli altri protagonisti anche Jack O'Brien come direttore e Stephen Schwartz come compositore delle musiche. Nel frattempo, il premio Oscar Aaron Sorkin ('The Social Network') si dedicherà alla sceneggiatura dello spettacolo, che segnerà il suo debutto in questo ambito.

Parlando di alcuni dettagli di "Houdini", Sorkin ha detto:

"Piuttosto che essere una biografia, 'Houdini' racconta la storia di un'epica battaglia che ebbe luogo tra i più grandi illusionisti del mondo e un trio di donne, noto come ''Spiritualists'', che ha convinto milioni di persone, tra cui gli editori di Scientific American e The New York Times, che potevano comunicare con i morti. "

Jackman, che ha vinto il premio Tony nel 2004 per il suo ruolo in "The Boy From Oz", ha appena finito il suo one-man show durato 10 settimane chiamato "Hugh Jackman, Back on Broadway". Lo spettacolo ha raccolto oltre 14 milioni dollari.

Impostazioni privacy