Hunger Games: Catching Fire
Hunger Games: Catching Fire

Hunger Games: Catching Fire supera il primo film all’Opening Day USA


Hunger Games: La Ragazza di Fuoco solo Venerdì ha incassato negli USA 70,5 milioni di dollari. Obiettivo: diventare il film con l'incasso più alto di Novembre al debutto superando Twilight.

Dopo aver incassato 25,3 milioni di dollari nelle anteprime notturne di giovedì, The Hunger Games: Catching Fire è ufficialmente arrivato in tutti i cinema degli Stati Uniti, con un incasso al termine di Venerdì stimato a 70,5 milioni di dollari (compreso l'incasso delle anteprime). Il primo film, The Hunger Games, uscito nel marzo 2012, il primo giorno ha incassato 67,3 milioni di dollari.

Lionsgate spera che il film, che sta ricevendo recensioni entusiastiche con un punteggio dell'89 per cento di gradimento positivo su Rotten Tomatoes e un rating "CinemaScore A" dagli exit poll, riuscirà a stabilire un nuovo record per il mese di novembre, superando i film di "The Twilight Saga" che sono nelle prime tre posizioni.

Il primo sequel di Twilight, "New Moon", attualmente detiene il record per il maggiore incasso di novembre con 142,8 milioni di dollari incassati nel primo weekend, che sembra decisamente raggiungibile da "Catching Fire". Nota: tutti e tre i film della saga "Twilight" usciti nel mese di novembre hanno registrato un incasso più alto il primo giorno di proiezioni (il Venerdì) rispetto a quanto fatto da "Catching Fire".

Allo stesso tempo, "Catching Fire" ha debuttato in 65 territori, dove ha incassato altri 64 milioni di dollari ed è stato il film più visto Venerdì in quasi tutti i paesi, raddoppiando l'importo incassato dal primo film The Hunger Games negli stessi territori nel primo giorno di proiezioni.

Domani analizzeremo il box office statunitense relativo al weekend.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen, uscita incolume e vittoriosa dalla 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il 'tributo' Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, diretto da Francis Lawrence, da una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, esce nei cinema italiani dal 27 novembre. Il film è tratto dal romanzo "La Ragazza Di Fuoco" di Suzanne Collins, e prodotto da Nina Jacobson e Jon Kilik. Il romanzo è il secondo della trilogia che, solo negli Stati Uniti  vanta oltre 50 milioni di copie vendute.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy