Hunger Games: La ragazza di fuoco
Hunger Games: La ragazza di fuoco

Hunger Games: il trailer ufficiale di La ragazza di fuoco


Il trailer ufficiale di Hunger Games: La ragazza di fuoco presentato agli MTV Movie Awards 2013 da Liam Hemsworth.

Gli MTV Movie Awards 2013 ardevano luminosi questa notte, grazie ad un’anteprima esclusiva al teaser trailer di Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire), presentato da uno dei protagonisti, Liam Hemsworth.

L’attesissimo sequel segue i vincitori dell’ultima edizione degli Hunger Games, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson), come si imbarcano nel tour ‘Victory Tour’ negli altri undici Distretti di Panem, celebrando la loro sopravvivenza nell’arena della morte. Ma la sfida della coppia non è passata inosservata, sia dai capi di Capitol City che dai loro connazionali in cerca di un simbolo di speranza.

L’agitazione è palpabile sin dai primi momenti nel teaser, dove vediamo Katniss e Peeta scortati dal mentore Effie Trinket (Elizabeth Banks), durante una sosta presso il Distretto 11 – il quartiere di cui faceva parte il tributo caduto Rue, la piccola Rue. Ad un certo punto scoppia una sommossa scoppia, la scena taglia al presidente Snow (Donald Sutherland), mentre è in consulenza il nuovo capo degli Hunger Games Plutarch Heavensbee (Philip Seymour Hoffman).

“Non è che pensano che lei è,” Snow dice di Katniss. “Lei vuole solo salvare la sua pelle, semplice. Lei è diventata un faro di speranza per loro. Deve essere eliminata.”.

“Sono d’accordo che lei, dovrebbe morire”, dice Heavensbee. “Ma nel modo giusto al momento giusto. Katniss Everdeen è un simbolo. Non dovete distruggere lei, solo la sua immagine. Farle capire che è una di noi ora. Lasciate che loro si uniscano a lei. La andranno ad odiare così tanto che potrebbero anche ucciderla per te.”

A casa, nel Distretto 12, intanto, Gale (Hemsworth) fa eco il sentimento di Katniss: “Le persone si rivolgono a te, Katniss. Hai dato loro la possibilità, devono solo avere il coraggio di prenderla.”. Gale cerca di mostrare il proprio coraggio, e viene frustato pubblicamente per essere stato trovato vendere illegalmente, ma interviene Katniss. Lei è implacabile ma rischia di prendersi una pallottola in fronte. “Vai avanti”, dice lei, incanalando una sorta di distopico Dirty Harry.

Come la clip volge al termine, siamo tornati alla residenza del Presidente Snow per una ultimo, sinistro avvertimento: “tutta la sua specie deve essere sradicata”, dice a Heavensbee. “Le sue specie, signore?” Heavensbee risponde. “Gli altri vincitori,” Snow spiega. “Grazie a lei, tutti rappresentano una minaccia. Grazie a lei, tutti pensano di essere invincibili.”.

Ed ora, ecco il trailer ufficiale, aspettando la versione in italiano.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy