Hunger Games: La ragazza di fuoco, Jennifer Lawrence
Hunger Games: La ragazza di fuoco, Jennifer Lawrence

Hunger Games: La ragazza di fuoco, intervista a Jennifer Lawrence


Jennifer Lawrence parla del secondo capitolo della saga Hunger Games, La ragazza di fuoco, in cui è Katniss Everdeen, la protagonista assoluta.

Da oggi esce nei cinema italiani l'attesissimo Hunger Games: La Ragazza di Fuoco di Francis Lawrence di cui oggi vi presentiamo la video intervista fatta alla vincitrice del premio Oscar Jennifer Lawrence, che nel film è Katniss Everdeen. Nel cast ricordiamo esserci anche Josh Hutcherson (qui la video intervista), Lenny Kravitz (qui la video intervista), Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright con Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Intervista a Jennifer Lawrence – Hunger Games: La ragazza di fuoco

Tutto sembra diverso per lei ora perchè è diverso il suo rapporto con Gale rispetto a quello con Peeta, ci sono cose della sua vita che Gale non capirà mai, e lui solitamente capiva tutto. Ora ci sono cose che invece Peeta comprende. E' come se vivesse due vite parallele con questi due amore diversi.
La Ragazza di Fuoco è più grande sotto ogni punto di vista, perchè Capitol City ora adotta misure più estreme, l'Arena è più pericolosa e mortale. A loro non interessa realmente chi mantenere in vita. I primi giochi erano più un intrattenimento televisivo, ora invece succedono un sacco di cose dietro le quinte, e al Presidente Snow non importa chi viva o meno a questo punto. La posta in gioco è molto più alta.

Intervista a Josh Hutcherson – Hunger Games: La ragazza di fuoco

Per me Peeta è un grande personaggio perchè non è un ruolo facile per un attore. Per esempio nel tour della Vittoria deve fingere di amare Katniss, e Katniss finge di amarlo a sua volta, e il reality va alla grande, ma in realtà è molto dura per Peeta. E' bello per un attore poter interpretare queste due facce del personaggio. Questo è quanto. Si, come attore è stupendo interpretare Peeta.
Francis è fantastico, un vero genio. E' fantastico che abbia una risposta per qualsiasi domanda tu abbia. E' così preparato e molto collaborativo. Tutte le volte che gli porti un'idea è così elettrizzato, sorride sempre, sa quello che vuole ma allo stesso tempo, vuole lavorare insieme a te se hai un'idea diversa. La portata del film è così grande questa volta. Penso che presti molta attenzione ai dettagli in tanti aspetti differenti che per me hanno avuto grande importanza e credo che anche il pubblico noterà.

Intervista a Lenny Kravitz – Hunger Games: La ragazza di fuoco

In questo film è ancora legato ai suoi doveri, ma mostra un po' il suo lato ribelle. Invece di farlo in modo aggressivo, nelle sue creazioni e nel loro significato, e in come si rapporta con Katniss. Ma ormai è un ribelle. Penso che nel nuovo film ci sia il proseguimento di questa relazione. Lei immediatamente capisce che può fidarsi di questa persona, e in questo film praticamente continuano su questa strada. Lei sa che lui è presente, per lei, si vogliono bene e lui farà tutto quello di cui c'è bisogno per aiutarla a superare questo nuovo capitolo.
Una delle cose migliori del realizzare questo film è stata avere la possibilità di lavorare con Jennifer Lawrence. Lei è la luce di questo film, ed è così divertente.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy