Hunger Games
Hunger Games

Hunger Games, confermato il Prequel, sia libro che film


Il romanzo senza titolo a cui Suzanne Collins sta lavorando con Lionsgate viene ambientato 64 anni prima degli eventi della trilogia originale.

La creatrice di Hunger Games, Suzanne Collins, ha annunciato che un libro prequel della sua serie di libri è in lavorazione e arriverà il 19 maggio 2020 negli Stati Uniti. Inoltre, Lionsgate, dopo aver precedentemente adattato i tre libri di Hunger Games in quattro film, si occuperà di portare il nuovo libro sul grande schermo, come ha riferito The Hollywood Reporter.

"Come orgogliosa patria dei film Hunger Games, non vediamo l'ora che il prossimo libro di Suzanne sia pubblicato. Abbiamo comunicato con lei [Suzanne Collins] durante il processo di scrittura e non vediamo l'ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei nel film", ha dichiarato Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group.

Il romanzo a cui Suzanne Collins sta lavorando con Lionsgate – al momento ancora senza titolo -sarà ambientato 64 anni prima degli eventi della trilogia, concentrandosi sul fallito tentativo di ribellione nel paese di Panem. Per questo motivo, gli attori nel film non saranno gli stessi dei quattro film della saga Hunger Games.

"Con questo libro, voglio esplorare lo stato della natura, chi siamo e ciò che percepiamo è necessario per la nostra sopravvivenza", ha detto la Collins. "Il periodo di ricostruzione 10 anni dopo la guerra, comunemente chiamato Dark Days – mentre il paese di Panem si rimette in piedi – fornisce ai personaggi un terreno fertile per affrontare queste domande e definire così le loro opinioni sull'umanità".

I film Hunger Games hanno visto protagonisti Jennifer Lawrence nei panni dell'eroina Katniss Everdeen, Josh Hutcherson come Peeta Mellark, Liam Hemsworth come Gale Hawthorne, Elizabeth Banks come Effie Trinket, Woody Harrelson come Haymitch Abernathy e poi ancora Stanley Tucci, Jeffrey Wright, Sam Claflin e Donald Sutherland tra gli altri. Il primo film è arrivato nel 2012 e, complessivamente, i quattro film (il terzo libro è stato diviso in due parti) hanno incassato 2,9 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Hunger Games
Impostazioni privacy