Hunger Games
Hunger Games

Hunger Games: primo trailer ufficiale de Il canto della rivolta – Parte 1


Il trailer ufficiale italiano di Hunger Games: Il canto della rivolta (Mockingjay) Parte 1, mostrato in anteprima al Comic-Con di San Diego.

Katniss Everdeen è tornata. Il primo trailer italiano di The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 che è stato mostrato in anteprima la scorsa settimana al Comic-Con 2014 di San Diego è stato pubblicato online in via ufficiale Domenica sera. Mentre Lionsgate non ha tenuto un panel vero e proprio al Comic-Con per il film, ha messo insieme alcuni eventi speciali per promuovere l'imminente terzo capitolo della franchise, tra cui l'anteprima del primo trailer Venerdì in collaborazione con Samsung.

Lungo poco più di un minuto, il trailer inizia con una conversazione tra Philip Seymour Hoffman/Plutarch Heavensbee con il presidente Alma Coin/Julianne Moore. "Ascoltami" le dice, cercando di sottolineare l'importanza che ha Katniss nella rivolta. "Lei [Katniss] è l'unica che può farlo" dice Plutarch ad Alma, che risponde dicendo che "Non sarà mai in grado di reggere, i Giochi l'hanno distrutta" e quindi il capo dei ribelli aggiunge che "dobbiamo unire tutta quella gente, lei è il volto di questa ribellione e la seguiranno…". Si vedono poi scatti provenienti da tutta Panem e l'ascesa della ribellione. In una scena si intravede il simbolo della ghiandaia imitatrice disegnato in un campo di colture, in un'altra si vede il presidente Snow furioso mentre dice ai suoi uomini che "Ogni riferimento alla Ghiandaia imitatrice è proibito". Ci sono poi molte altre scene, tra cui una con un enorme esercito di forze di pace in marcia attraverso i boschi e i cittadini dei Distretti che combattono tra gli alberi. Si passa poi ad una scena con Katnis mentre portando con sè arco e frecce entra in una sala del Distretto 13 dove sono rifugiati coloro che sono scappati dal 12 prima che fosse distrutto: "Sei qui per combattere Katniss?" chiede un ragazzo rivolgendosi direttamente a Katniss, "Sei qui per combattere con noi?". Katniss sembra un po' incerta. "Certo", dice comunque lei, e poi ancora più convinta eslama: "Combatterò".

Alla fine del trailer c'è il titolo del film con un nuovo hashtag, #OurLeaderTheMockingjay.

In Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1) Jennifer Lawrence riprende il suo ruolo di Katniss, che è stata reclutata dai ribelli al Distretto 13 per aiutare e ispirare la gente di Panem a combattere contro il loro governo corrotto, Capitol City.

Diretto da Francis Lawrence, Mockingjay è un adattamento della prima metà del terzo ed ultimo libro della trilogia di Suzanne Collins. E' anche il primo libro dove non ci sono dei veri e propri Hunger Games, nel senso che i ragazzi non vengono costretti dal governo a combattere l'un l'altro fino alla morte in una arena, ma ci si concentra esclusivamente sulla ribellione politica.

In uscita il 20 novembre in Italia e il giorno dopo negli USA, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 vede nel cast anche Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Natalie Dormer, Stef Dawson, Evan Ross, Lily Rabe, Patina Miller, Wes Chatham, Elden Henson e Robert Knepper. La parte conclusiva, The Hunger Games: Mockingjay – Part 2, uscirà nelle sale un anno dopo, il 20 novembre 2015.

Ecco la versione in italiano del primo trailer di Hunger Games: Il canto della rivolta – Part 1:

Ecco la versione in lingua originale del primo trailer di The Hunger Games: Mockingjay – Part 1:

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1
Impostazioni privacy