Hunger Games

Hunger Games: teaser trailer ufficiale di Mockingjay - Parte 1


Il primo teaser trailer del film The Hunger Games: Mockingjay - Part 1, con il discorso del Presidente Snow affiancato da Peeta.

di / 25.06.2014
Hunger Games

I realizzatori del film Hunger Games hanno iniziato la promozione virale del terzo film della saga letteraria tratta dalla trilogia di libri scritti da Suzanne Collins, Hunger Games: Il canto della rivolta, perchè è stato pubblicato il primo teaser trailer del film The Hunger Games: Mockingjay - Part 1, che potete vedere nel player qui sotto nella versione sottotitolata in italiano (qui la versione ufficiale).

Il teaser trailer è uno dei promo che il Presidente Snow decide di realizzare per parlare agli abitanti di Panem per convincerli a non schierarsi dalla parte della 'ragazza di fuoco' e combattere contro Capitol City. Vediamo al fianco di Snow fianco Peeta Mellark, che ricordiamo essere stato catturato nel film precedente dopo aver tentato di uscire dall'arena dei giochi. Cosa ci fa al fianco di Snow nel promo e perchè non sempre turbato di essere lì non ve lo diciamo, perchè sarebbe uno spoiler troppo grande per chi non ha letto i libri. Il Discorso del Presidente Snow per Panem viene intitolato 'Together as One', che tradotto significa 'Insieme Uniti'.

Eccolo il testo del Discorso del Presidente Snow:

Dai giorni bui la nostra grande nazione ha conosciuto solo la pace.
Il nostro è un sistema elegante, concepito per consolidarsi e salvaguardarsi.
UNITA'
I vostri distretti sono il corpo, Capitol City è il cuore che batte.
PROSPERITA'
Il vostro duro lavoro ci sostiene, e in cambio noi vi nutriamo e proteggiamo.
SACRIFICIO
Ma se vi opponete al sistema, vi ridurrete alla fame da soli.
Se lo combattete, sarete voi a soffrire.
So che siete al mio fianco, al nostro fianco, con tutti noi, insieme uniti.
Panem oggi, Panem domani, Panem per sempre.

Nel prossimo attesissimo capitolo della serie, seguiamo il viaggio della protagonista Katniss Everdeen mentre lei conduce i distretti di Panem in una ribellione contro il governo tirannico e corrotto di Panem. Mentre la guerra che determinerà il destino di Panem si intensifica, Katniss deve capire di chi si può fidare e che cosa deve essere fatto per il bene della popolazione.

In uscita il 20 novembre 2014 nei nostri cinema italiani, The Hunger Games: Mockinjay - Parte 1 vede nel cast anche Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland e Julianne Moore.

Il film uscirà il 21 novembre di quest'anno in America, con Mockingjay Part 2 che chiuderà la saga nel novembre del 2015.

Ecco quindi il teaser trailer sottotitolato in italiano di The Hunger Games: Mockingjay - Part 1: