Hybris
Hybris

Hybris, supernatural-thriller al cinema dal 28 maggio


Hybris, un supernatural-thriller per la regia del ventunenne Giuseppe Francesco Maione, uscirà nelle sale il 28 maggio.

Hybris, un supernatural-thriller per la regia del ventunenne Giuseppe Francesco Maione, uscirà nelle sale il 28 maggio distribuito da Flavia Entertainment. Il film è stato realizzato da una troupe e da un cast di giovani interpeti tra cui il venticinquenne Lorenzo Richelmy, il Marco Polo per la serie TV americana Netflix, affiancato da Guglielmo Scilla, meglio conosciuto nel suo canale YouTube come Willwoosh, Tommaso Arnaldi, volto già noto del piccolo schermo e la youtuber Claudia Genolini.

Nel film Hybris, quattro ragazzi, per rispettare le ultime volontà di un loro caro amico si scoprono legati da un oscuro passato e si ritrovano a trascorrere una notte in una vecchia casa abbandonata. La scomparsa improvvisa di porte e finestre li costringerà ad affrontare i rancori accumulati nel corso degli anni, dando vita a un gioco al massacro che costerà loro molto più di una semplice notte insonne.

Il regista ha dihciarato che l'idea che lo ha portato a realizzare Hybris "nasce nel maggio 2013 e prende ispirazione da 'Evil dead' di Sam Raimi, precursore di quei film di genere horror che racchiudono gli stessi ingredienti che ancora oggi terrorizzano e affascinano milioni di spettatori: una casa, un fitto bosco, quattro ragazzi e la capacità di non prendere mai la giusta decisione: '…dividiamoci…'. L'idea nasce da due esigenze: da una parte, la necessità di girare un film di genere, prendendo in prestito ingredienti tipici del cinema horror d'oltreoceano ed unendoli a quelle che sono alcune delle peculiarità del cinema italiano, ovvero l'analisi del dramma e le relazioni tra i personaggi, il dialogo e non il sangue, perché è vero che la penna è più potente di una motosega. Dall'altra, la voglia di girare un film fruibile da tutti.".  

La vera grande sfida di Hybris è stata la produzione che ha puntato su troupe e cast under 30. Tra i giovani talenti anche il direttore della fotografia Matteo Bruno,  alias Cane Secco, giovane videomaker e tra i fenomeni italiani di youtube dove i suoi video sono seguiti da migliaia di fan. La pellicola è prodotta da Mirelatives Pictures nascente casa di produzione fondata da Tommaso Arnaldi che è anche sceneggiatore del film. 

Impostazioni privacy