I Cavalieri di Castelcorvo, nuova serie Disney Channel per bambini in produzione

Una enigmatica storia di coraggio e amicizia.
I Cavalieri di Castelcorvo, nuova serie Disney Channel per bambini in produzione

Sono iniziate in questi giorni le riprese de I Cavalieri di Castelcorvo, nuova serie tv italiana targata Disney Channel tra avventura e fantasy dedicata ai bambini dagli 8 ai 12 anni.

In questa enigmatica storia di coraggio e amicizia sono protagonisti i due fratelli Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, devono trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola dove conoscono gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei locali ritenuti outsider per via delle loro stranezze.

Insieme, i quattro ragazzi si trovano ad affrontare una serie di prove scoprendo che Castelcorvo non è quello che sembra: enigmi, chiavi e giochi da tavolo magici, streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.

Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo. Tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un'illusione, i quattro protagonisti si ritroveranno a vivere una avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.

I Cavalieri di Castelcorvo è frutto della stessa collaborazione tra Stand By Me e The Walt Disney Company Italia che ha permesso la produzione di Sara e Marti #LaNostraStoria.

La serie verrà girata tra Roma e in alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio.



Apri Box Commenti