I Cavalieri di Castelcorvo
I Cavalieri di Castelcorvo

I Cavalieri di Castelcorvo, nuova serie per bambini su Disney+


Segreti. Misteri. E spaventosi esseri magici. Quattro ragazzi dovranno risolvere misteriosi enigmi e affrontare le loro più grandi paure per diventare i paladini che combattono il male che si annida a nel piccolo paese di Castelcorvo, che non è tranquillo come sembra.

I Cavalieri di Castelcorvo è la nuova serie kids tutta italiana prodotta da The Walt Disney Company Italia che è disponibile dal 6 novembre su Disney+ con tre episodi a settimana. Rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni, la serie composta da 15 episodi mescola avventura e fantasy per raccontare una enigmatica storia di coraggio e amicizia che vede protagonisti i due fratelli Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, devono trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola dove conoscono gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei locali ritenuti outsider per via delle loro stranezze.

Insieme, i quattro ragazzi si trovano ad affrontare una serie di prove scoprendo che Castelcorvo non è quello che sembra: enigmi, chiavi e giochi da tavolo magici, streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.

Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo. Tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un'illusione, i quattro protagonisti si ritroveranno a vivere una avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.

I Cavalieri di Castelcorvo è frutto della stessa collaborazione tra Stand By Me e The Walt Disney Company Italia che ha permesso la produzione di Sara e Marti #LaNostraStoria le cui tre stagioni sono disponibili su Disney+ dallo scorso 9 ottobre.

La serie è stata girata a fine 2019 tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio.

Tra i protagonisti della serie Angela Tuccia, conosciuta per aver preso parte a serie tv quali "Don Matteo", "Un posto al sole", "Non è stato mio figlio", "Che Dio ci aiuti". L'attrice di origini campane veste i panni di Stria, una strega spietata e vanitosa alla ricerca di potere ed eterna giovinezza.  "E' un onore per me entrare nella grande famiglia Disney che, soprattutto in un periodo storico difficile come questo, continua a far sognare non solo i bambini di tutto il mondo, ma anche gli adulti, unendo le generazioni e abbattendo le frontiere tra di esse" commenta Angela, aggiungendo: "Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura ho capito sin da subito che sarebbe stato un progetto speciale. E' la realizzazione di un sogno che avevo sin da bambina". Il cast comprende anche Fabio Bizzarro nel ruolo di Riccardo, Lucrezia Santi nel ruolo di Giulia, Mario Luciani nel ruolo di Matteo, Margherita Rebeggiani nel ruolo di Betta, Giada Prandi nel ruolo di Zia Margherita, Angela Tuccia nel ruolo di Stria, Gabriele Rizzoli nel ruolo di Zeno, Susanna Marcomeni nel ruolo di Atena, Eleonora Siro e Maximiliano Gigliucci rispettivamente nel ruolo di mamma e papà di Giulia e Riccardo, Alessandro Cannava nel ruolo di Aldo.

I Cavalieri di Castelcorvo
Impostazioni privacy