I Delitti del BarLume
I Delitti del BarLume

I Delitti del Barlume 8, ‘Mare forza quattro’ e ‘Tana liberi tutti’ su TV8


Anche i protagonisti della popolare serie 'I Delitti del Barlume' si trovano a dover affrontare la pandemia del Covid19, mentre non mancano nuovi casi da risolver.

Per la prima volta in chiaro, su TV8, giovedì 20 e 27 maggio, in prima serata, i due episodi inediti dell'ottava stagione de I Delitti del Barlume, la produzione Sky Original co-prodotta con Palomar. Si tratta degli episodi andati in onda in prima visione assoluta su Sky a Gennaio 2021.

Alla regia torna Roan Johnson così come tornano gli storici personaggi che hanno reso famoso il "BarLume": Filippo Timi nei panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino è il Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, mentre Stefano Fresi e Corrado Guzzanti sono ancora una volta, rispettivamente, Beppe Battaglia e Paolo Pasquali. Con loro, anche se questa volta con l'ausilio della tecnologia a causa della pandemia del Covid19, il "quartetto uretra", capitanato da Alessandro Benvenuti (Emo), insieme ad Atos Davini (Pilade) Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo).

Nel primo episodio, in onda in prima visione in chiaro su TV8 giovedì 20 maggio, dal titolo "Mare Forza Quattro" e ispirato al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, editi da Sellerio Editore: una forte mareggiata di fine marzo si abbatte sul lungomare di Pineta distruggendo tavolini e sedie del nostro amato Barlume. Sarà forse una metafora dell'arrivo del virus? Nel dubbio i vecchini, fatta eccezione per Emo (Alessandro Benvenuti), si sono già tappati in casa e così non possono assistere al ritrovamento del cadavere che la mareggiata ha portato sotto il bar, scuotendo la giornata di Beppe (Stefano Fresi), della Tizi (Enrica Guidi) e di Massimo (Filippo Timi). Un caso rognoso per la Fusco (Lucia Mascino), ma per fortuna a darle una mano c'è come al solito il Viviani.

Nel secondo episodio, in onda in prima visione in chiaro su TV8 giovedì 27 maggio, dal titolo "Tana liberi tutti" e ispirato al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, editi da Sellerio Editore: una misteriosa scomparsa mette in subbuglio il Pasquali e i vecchini, chiusi in casa per il lockdown.

I Delitti del BarLume
Impostazioni privacy