I Delitti del BarLume
I Delitti del BarLume

I Delitti del BarLume, su TV8 la seconda stagione


I Delitti del BarLume tornano in chiaro su TV8 dal 18 novembre con gli episodi della seconda stagione.

I Delitti del BarLume tornano in chiaro su TV8 da venerdì 18 novembre alle 21.15, con gli episodi della seconda stagione.

Tra gli episodi due nuove storie tratte dai romanzi di Marco Mavaldi: La Tombola dei Troiai, racconto compreso nell'antologia Regalo di Natale, e La briscola in cinque, entrambi editi da Sellerio, in onda rispettivamente venerdì 2 e 9 dicembre alle 21.15 su TV8.

La commedia a tinte gialle torna con protagonista Filippo Timi, nei panni dell'arguto "barrista" Massimo e con l'ingresso nel cast di Alessandro Benvenuti nei panni di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo, che prende il posto del compianto Carlo Monni. Confermato il resto del cast al fianco di Filippo Timi: Lucia Mascino, nel ruolo del puntiglioso commissario Vittoria Fusco e Enrica Guidi, la fidata e prorompente cameriera Tiziana. Ad interpretare i pensionati-detective, in questi nuovi episodi, insieme ad Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino).

Dopo il debutto dei primi due film "Il re dei giochi" e "La carta più alta", torna in TV la saga giallo-comica dei romanzi di Marco Malvaldi, conservando la formula narrativa di successo. Basata su un classico impianto "da giallo", I Delitti del BarLume accoglie una serie di divertenti accorgimenti narrativi che portano le storie a toccare i territori della grande commedia all'italiana e in particolare la tradizione regionale toscana ispirata a Benigni, Pieraccioni, Virzì, Veronesi. Una formula riuscita anche grazie all'aggiunta dell'elemento poliziesco, alleggerito dai toni irresistibili "da bar" di paese.

I Delitti del BarLume
Impostazioni privacy