Jurassic World - Il Dominio
Jurassic World - Il Dominio

I dinosauri di Jurassic World – Il Dominio arrivano a Roma


Universal Pictures International Italy offrirà la possibilità al pubblico della saga 'Jurassic' di incontrare i dinosauri anche a Roma, in una circostanza mai vista prima.

In occasione del lancio del film Jurassic World – Il Dominio al cinema dal 2 giugno con la regia di Colin Trevorrow, nei giorni di sabato 28 e domenica 29 maggio si terrà un evento speciale aperto al pubblico nel complesso archeologico delle Terme di Caracalla, che si trasformerà per l'occasione in un'area di studio dove adulti e bambini potranno entrare nel mondo del film e vivere un'esperienza "giurassica" immersiva. I paleontologi dell'associazione "Bigger Boat" accoglieranno i visitatori, li aggiorneranno sugli ultimi avvistamenti rilevati in città e li inviteranno a sperimentare un vero e proprio scavo alla ricerca di reperti fossili. L'appuntamento è organizzato da Universal Pictures International Italy in collaborazione con Alice nella Città, Fondazione Cinema per Roma e con lo studio Amblin Entertainment di Steven Spielberg.

I dinosauri di 'Jurassic World - Il Dominio' arrivano a Roma - Evento speciale sabato 28 e domenica 29 maggio alle Terme di Caracalla (Mockup) [credit: courtesy of Universal Pictures International Italy]
I dinosauri di 'Jurassic World - Il Dominio' arrivano a Roma - Evento speciale sabato 28 e domenica 29 maggio alle Terme di Caracalla (Mockup) [credit: courtesy of Universal Pictures International Italy]

Dopo l'evento dedicato ai dinosauri di Jurassic World – Il Dominio,  la collaborazione fra Alice nella Città e Fondazione Cinema per Roma e proseguirà per tutto il corso dell'estate con una serie di appuntamenti cinematografici che coinvolgeranno altri luoghi della Capitale.

Il capitolo finale della saga Jurassic World arriverà al cinema per il pubblico italiano il 2 giugno con una settimana in anticipo rispetto al lancio negli Stati Uniti atteso per il 10 giugno.  Dal creatore e regista di Jurassic World, Colin Trevorrow, Il Dominio è ambientato quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar: i dinosauri ormai vivono, e cacciano, fra gli esseri umani su tutto il globo. Questo fragile equilibrio sta mettendo in discussione il futuro e determinerà, una volta per tutte, il ruolo degli uomini nella catena alimentare di un pianeta che condividono con le creature più spaventose della storia.  

Il film vede la partecipazione di nuovi membri del cast come DeWanda Wise, Mamoudou Athie, Dichen Lachman, Scott Haze e Campbell Scott. Ritornano anche BD Wong nei panni di Dr. Henry Wu, Justice Smith per il ruolo di Franklin Webb, Daniella Pineda nelle vesti di Dr. Zia Rodriguez e Omar Sy come Barry Sembenè.  

Jurassic World: Il Dominio
Impostazioni privacy