I Medici 2
I Medici 2

I Medici 2 su Rai1, Rai 4k e RaiPlay


La serie riprende nel 1469, porta nel cuore del Rinascimento attraverso una delle figure storiche più importanti di tutti i tempi: Lorenzo Il Magnifico.

Tornano, con una seconda stagione, "I Medici" nella nuova produzione internazionale Rai e Lux Vide incentrata questa volta sulla figura di Lorenzo il Magnifico, uno dei principali protagonisti del Rinascimento italiano.  La serie è ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, per la regia di Jon Cassar e Jan Maria Michelini.

Come per la prima stagione, anche "I Medici – Lorenzo il Magnifico" viene trasmesso da Rai in 4K Ultra HD, sul canale Rai 4k al tasto 210 del telecomando di Tivùsat. Per ricevere "I Medici" con la qualità 4K, è necessaria una parabola satellitare collegata con un televisore UHD dotato di CAM tivùsat. L'evento è reso possibile dalla cooperazione tra Rai, Rai Way, Eutelsat e tivùsat. 

Dalla scrittura alla regia, dalle scenografie nei luoghi originali ai costumi, fino ad arrivare alla colonna sonora firmata ancora una volta da Skin e Paolo Buonvino. Un importante investimento editoriale che nasce sulla scia dei sette milioni di spettatori con una media share del 27,7 che hanno seguito gli episodi della prima serie andati in onda due anni fa sempre su Rai1. 

La prima stagione è terminata con la rivelazione che la giovane Lucrezia De' Medici e il marito, Piero De' Medici, aspettano il loro primogenito, un bambino che Lucrezia intende chiamare Lorenzo come il suo amato zio assassinato. L'omicidio del fondatore della banca, Giovanni De' Medici, non è mai stato risolto. Non è un segreto, tuttavia, che ci fossero i Pazzi dietro l'assassinio del loro amato Lorenzo, e l'inimicizia tra le due famiglie si è inasprita nel corso di decenni di guerra non dichiarata. "I Medici. Lorenzo il Magnifico" comincia vent'anni dopo, nel 1469 e ci porta nel cuore del Rinascimento attraverso una delle figure storiche più importanti di tutti i tempi, Lorenzo Il Magnifico.

Con una narrazione ritmica, coinvolgente, ricca di colpi di scena, vengono messe in risalto le dinamiche politiche ed economiche della Firenze del Quindicesimo secolo, uno dei periodi storici più importanti per la cultura del mondo intero, mettendo a fuoco in particolare la vicenda di Lorenzo, il terzo della dinastia dei Medici, un uomo tanto illuminato da essere appunto consegnato ai posteri con il celebre appellativo de "il Magnifico".

A rappresentare le vicende della nobile famiglia fiorentina, un cast internazionale che comprende: Daniel Sharman nei panni di Lorenzo De' Medici, Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matteo Martari, Synnøve Karslen, Aurora Ruffino, Matilda Lutz, Guido Caprino, Charlie Vickers, Sebastian De Souza, Callum Blake, Jack Bannon, Jacob Fortune Lloyd, Tam Mutu, Miriam Dalmazio, Alessio Vassallo. Con la partecipazione di Filippo Nigro nel ruolo di Luca Soderini, Annabel Scholey in quello di Contessina De' Medici, Raoul Bova nei panni di Papa Sisto IV e Sean Bean in quelli di Jacopo Pazzi. 

Gli otto episodi da 50 minuti ciascuno di "I Medici – Lorenzo il Magnifico" vanno in onda su Rai1a partire da martedì 23 ottobre per un totale di 4 prime serate (2 episodi per ogni serata). Il 16 ottobre su Rai Play in anteprima la prima puntata.

Tutte le informazioni sulla stagione 2 de I Medici e le trame dei singoli episodi nella scheda di I Medici: Lorenzo il Magnifico (stagione 2).

Impostazioni privacy