Fox Sports
Fox Sports

I principi del biliardo 2 su Fox Sports


Al secondo torneo 'I principi del biliardo' per la Specialità Stecca 9 Birilli 16 giocatori tra i più forti al mondo della disciplina che si incontrano in tre tappe (novembre-dicembre-marzo) con la formula ad eliminazione diretta, fino alla finale di maggio 2018.

Sedici giocatori, nove birilli, tre biglie e un tavolo verde. Dopo il successo della prima edizione torna su Fox Sports, da sabato 11 novembre, 'I principi del biliardo' il nuovo torneo per la Specialità Stecca 9 Birilli in collaborazione con la Federazione Italiana Biliardo Sportivo a cui partecipano i giocatori detentori dei Titoli di Campione del Mondo, Campione Europeo, Campione Italiano delle ultime 2 stagioni agonistiche e i partecipanti all'ultima Poule Finale Naz-Pro in ordine di classifica.

Il circuito "I principi del biliardo 2" si compone di 16 giocatori tra i più forti al mondo della disciplina che si incontrano in tre tappe (novembre-dicembre-marzo) con la formula ad eliminazione diretta, fino alla finale di maggio.

La prima tappa va in onda su Fox Sports da sabato 11 novembre alle 12.00, alle 16.00, alle 18.00 e alle 22.30 con i quarti di finale, domenica 12 novembre dalle 12.00 le semifinali e alle 16.25 la finale. Le repliche della prima tappa saranno da lunedì 13 a venerdì 17 novembre alle 12.30 sempre su Fox Sports HD.

In ogni singola prova delle 3 tappe gli atleti vengono divisi in 4 gruppi da 4 giocatori che si scontrano in un girone all'italiana, tutti contro tutti. Ogni gruppo qualifica il primo classificato per la finale della singola tappa per le semifinali e finale tra i quattro Atleti primi nei rispettivi gruppi.

Dopo le 3 tappe è previsto un torneo finale al quale partecipano i primi sei giocatori della classifica generale al termine delle 3 prove. Il sesto classificato si scontra in un incontro preliminare con il terzo classificato, il quinto sfida il quarto classificato mentre il primo e il secondo classificato aspettano i vincitori di questo turno per gli incontri finali. I match vanno al meglio delle 5 partite ai 500 punti durante le tre tappe mentre durante il torneo finale sarà al meglio delle 7 partite ai 600 punti.

Su Fox Sports (canale 204, Sky) in onda tutti gli incontri per quattro giornate di programmazione: le tappe da non perdere, su Fox Sports, che portano alla Poule finale di maggio sono il 11-12 novembre, 25 dicembre e 1 gennaio 2017 e 24, 25 marzo e le finali di maggio.

Impostazioni privacy