I Puffi [credit: courtesy of Rai]
I Puffi [credit: courtesy of Rai]
C: courtesy of Rai

I Puffi, nuova serie animata dal 2022 su Rai Yoyo


Combinerà le basi dei fumetti dove i Puffi sono nati nel 1958 con i ritmi veloci adatti agli spettatori di oggi e tanta avventura e umorismo.

Rai Yoyo, nei primi mesi del 2022, trasmetterà in anteprima assoluta la nuova serie animata, attualmente in produzione, con protagonisti i Puffi. I simpatici 'animaletti blu' torneranno in una moderna versione 3D, che manterrà la fantasia e il calore del popolare mondo creato da Peyo, in un contesto colorato e brillante.

Questa nuova serie animata, composta di 104 episodi da 11 minuti, viene prodotta da Peyo Productions e Dupuis Audiovisuel, si rivolgerà ai bambini e bambine dai 5 ai 10 anni e combinerà le basi dei fumetti dove i Puffi sono nati nel 1958 con i ritmi veloci adatti agli spettatori di oggi e tanta avventura e umorismo.

A dirigere gli episodi il regista William Renaud, già dietro la serie animata di Rai Yoyo "Calimero", con le sceneggiature di Peter Saisselin e Amy Serafin (la serie Alvinnn!!! e i Chipmunks).

"I Puffi sono una delle opere europee per bambini più conosciute di sempre, ormai parte dell'immaginario di grandi e piccini", ha commentato Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi, "Siamo felici che sarà Rai Yoyo ad accoglierli in Italia".

I Puffi - nuova serie animata 2022 [credit: courtesy of Rai]
I Puffi - nuova serie animata 2022 [credit: courtesy of Rai]

Impostazioni privacy