I soliti idioti e I 2 soliti idioti su Canale 5

Le due pellicole 'I soliti idioti' e il sequel 'I 2 soliti idioti' arrivano in prima tv in chiaro su Canale 5 il 7 e 14 novembre 2013.
I soliti idioti e I 2 soliti idioti su Canale 5

La coppia di pellicole sbanca-botteghini I soliti idioti e il sequel I 2 soliti idioti arriva in prima tv per tutti su Canale 5. Gli appuntamenti sono prima giovedì 7 novembre con I soliti idioti e poi la settimana successiva, giovedì 14 novembre, con I 2 soliti idioti, entrambi in prima serata.

Le due pellicole vedono protagonisti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio nelle vesti di personaggi tanto improbabili quanto divertenti, come Ruggero e Gianluca De Ceglie, Patrick e Alexio (I Minchia-Figa), I due Preti, I pirati della strada, I Litigiosi, I Poliziotti Scorreggioni. Per interpretare il personaggio di Ruggero De Ceglie, Francesco Mandelli si è sottoposto a 4 ore di trucco quotidiane.

Entrambe le pellicole sono firmate da Pietro Valsecchi di Taodue, che ricordiamo aver prodotto anche Cado dalle nubi (2009) con Checco Zalone fino al recente Sole a catinelle (sempre con Zalone e capace di incassare 18 milioni di euro in quattro giorni). Prossimamente è in arrivo un'altra commedia firmata Valsecchi, come Fuggi Fuggi Fuggi da Foggia dove debutteranno al cinema le Iene Pio&Amedeo.

Tornando alle pellicole di Mandelli e Biggio, entrambe dirette da Enrico Lando, queste vedono la partecipazione di Teo Teocoli, Madalina Ghenea, Gianmarco Tognazzi, Maurizia Cacciatori, Rosita Celentano, Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese, Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, i Verdena, i Club Dogo.



Apri Box Commenti Movietele Comments