#IceBucketChallenge
#IceBucketChallenge

IceBucketChallenge: il video di Benedict Cumberbatch


Anche Benedict Cumberbatch si unisce alla lunga lista di divi e attori che hanno accettato una secchiata d'acqua gelata per aiutare a combattere la Sla.

E' diventata sempre più virale la corsa all'Ice Bucket Challenge, l'iniziativa che divi e personaggi famosi hanno intrapreso nel tentativo di promuovere l'associazione americana che da anni combatte contro la SLA, vera e propria doccia fredda per coloro a cui viene diagnosticata. Il "gioco" è semplice: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per postare in rete un video in cui riceve una secchiata d'acqua gelata, oppure dovrà fare una donazione all'associazione. O entrambe le cose.

Questa mossa di marketing volta a sensibilizzare il mondo sulla malattia ha avuto già un ottimo riscontro, dal momento che sono stati già guadagnati più di trenta milioni di dollari per la ricerca. Da giorni, infatti, il web è preso d'assalto da celebrità che si nominano ed effettuano docce gelate a suon di donazioni. Da Lady Gaga Josh Dallas, da Chris Hemsworth Peter Facinelli, passando per Robert Downey JrMark Wahlberg e Will Smith.

Uno dei video che aveva maggiormente catturato l'attenzione era stato quello di Tom Hiddleston, l'attore britannico che, tra le sue nomination, aveva fatto il nome di Benedict Cumberbatch. L'interprete di Sherlock, oltretutto, è da anni attivo nella lotta contro la SLA, quindi i fan di tutto il mondo si aspettavano una sua risposta positiva, nonostante l'istrione sia famoso per il suo rifuggire da qualsiasi social network. Dopo aver comunicato la sua partecipazione al progetto, Benedict Cumberbatch ha finalmente pubblicato il video che lo ritrae alle prese con una doccia fredda continua.

Impostazioni privacy