Il cavaliere oscuro Trilogia: Ultimate Collector's Edition
Il cavaliere oscuro Trilogia: Ultimate Collector's Edition

Il cavaliere oscuro Trilogia: Ultimate Collector’s Edition


Arriva in Italia Il cavaliere oscuro Trilogia: Ultimate Collector's Edition, il cofanetto di sei dischi contenente i tre film di Christopher Nolan con tanti contenuti speciali originali.

Il remake del franchise di Batman firmato di Christopher Nolan, cominciato nel 2005 con Batman Begins, ha riscosso un successo straordinario sia da parte della critica che per i risultati ottenuti al botteghino. E dal 2 ottobre i tre film di Batman diretti da Nolan Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno – saranno rilasciati da Warner Bros. Home Entertainment come The Dark Knight Trilogy: Ultimate Collector's Edition. Il set di sei dischi conterrà i tre film con i loro contenuti speciali originali, due nuove featurette e dei nuovi esclusivi memorabilia. Questa imperdibile collezione per i fan dell'eroe mascherato di DC Comics sarà disponibile in una prestigiosa confezione al prezzo suggerito di 69,90 euro.

Il cavaliere oscuro – Trilogia (ultimate collector's edition)​ contiene:

• Disco 1 – Batman Begins Film + Contenuti speciali
• Disco 2 – Il Cavaliere Oscuro Film
• Disco 3 – Il Cavaliere Oscuro Contenuti Speciali
• Disco 4 – Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno Film                    
• Disco 5 – Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno Contenuti Speciali
• Disco 6 – Disco Bonus con Nuovi Contenuti Speciali

Nuovi Contenuti Speciali:

Il fuoco divampa: la creazione e il mito della trilogia del Cavaliere Oscuro – Sequenze inedite, momenti imperdibili ed interviste esclusive alle straordinarie menti che hanno dato vita alla Trilogia del Cavaliere Oscuro e ad altri mostri sacri dell'industria cinematografica, tra cui Zack Snyder, Guillermo del Toro, Michael Mann e Damon Lindelof.

Christopher Nolan e Richard Donner: l'incontro – Per la prima volta i leggendari registi Nolan e Donner si siedono per discutere delle difficoltà e delle soddisfazioni relative alla trasposizione sullo schermo dei due più carismatici super-eroi di tutti i tempi.

Le sequenze integrali IMAX del Cavaliere Oscuro e del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno;

Nuovi esclusivi Memorabilia:

• 5 stampe originali incorniciabili dei nemici del Cavaliere Oscuro, prodotte da Mondo;

• Riproduzioni della Tumbler (Batman Begins), della Bat-Pod (Il Cavaliere Oscuro) e del Bat (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno);

• Un grande libro fotografico della Trilogia di 48 pagine con immagini introvabili;

• Una lettera del regista Christopher Nolan;

I Film

Batman Begins (2005)
Batman Begins torna alle origini della leggenda di Batman e della nascita del Cavaliere Oscuro come forza del Bene di Gotham. Dall'assassinio dei suoi genitori, il disilluso erede industriale Bruce Wayne (Christian Bale) viaggia per il mondo per imparare a combattere il crimine e far tremare coloro che innestano la paura negli altri. Tornato a Gotham, crea il suo alter-ego: Batman, un eroe mascherato che affronta le forze oscure che minacciano la città con la propria forza, il proprio intelletto e una serie di armi segrete tecnologicamente avanzate.

Il Cavaliere Oscuro (2008)
Sequel di Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro riporta insieme il regista Christopher Nolan e la star Christian Bale, di nuovo nei panni di Batman/Bruce Wayne nella sua continua lotta contro il crimine. Con l'aiuto del Sergente Jim Gordon (Gary Oldman) e del Procuratore Distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart), Batman si prepara ad annientare il crimine organizzato a Gotham. Il terzetto si dimostra efficace, ma presto si troveranno faccia a faccia con una nuova pericolosa mente criminale conosciuta col nome di Joker (Heath Ledger), che porterà Gotham all'anarchia e costringerà Batman ad attraversare la sottile linea che si trova tra l'essere un eroe ed essere un vigilante. Maggie Gyllenhaal si unisce al cast nel ruolo di Rachel Dawes, mentre si confermano star già presenti in Batman Begins come Michael Caine nel ruolo di Alfred e Morgan Freeman in quello di Lucius Fox.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (2012)
Sono passati otto anni da quando Batman svanì nel buio della notte, passando a essere, da quel momento, da eroe a fuggitivo. Assumendosi la colpa della morte del Procuratore Distrettuale Harvey Dent, Il Cavaliere Oscuro ha sacrificato tutto in nome di ciò che lui e il Commissario Gordon consideravano il bene superiore. Per un periodo di tempo la menzogna ha funzionato e le attività criminali di Gotham City sono state schiacciate dal peso della legge anti-crimine Dent. Ma tutto sta per cambiare con l'arrivo di un'astuta gatta ladra con dei piani misteriosi. E non tarda a palesarsi anche un'altra minaccia, ben più pericolosa: Bane, un terrorista mascherato che con le sue spietate azioni ai danni di Gotham convincerà Bruce a tornare dal suo esilio autoimposto. E nonostante Batman rispolveri maschera e mantello, stavolta contro Bane potrebbe non esserci partita. Nel cast torna Christian Bale insieme a Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt e Morgan Freeman.

Il cavaliere oscuro – Trilogia (ultimate collector's edition)​ (Blu-ray)

Data di Uscita: 2 ottobre 2013
Prezzo Consigliato: 69,90 euro

Dettagli Tecnici:

Batman Begins: 1080p High Definition 16×9 2.4:1. Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1; Inglese 5.1 Dolby TrueHD. Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Finlandese, Danese, Norvegese, Svedese.

Il Cavaliere Oscuro: 1080p High Definition 16×9. Variabile 2.4:1 e 1.78:1 (sequenze IMAX). Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1, Portoghese 5.1, Inglese 2.0. Audio Descriptive Service, Dolby TrueHD: Inglese 5.1. Sottotitoli: Italiano, Inglese, Portoghese, Spagnolo, Cinese, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Coreano, Norvegese, Svedese.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: 1080p High Definition 16×9 2.4:1. Dolby Digital: Italiano 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1, Thailandese 5.1, Inglese 2.0, Inglese 5.1 Audio Descriptive Service; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1. Sottotitoli: Svedese, Spagnolo, Francese, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese, Thailandese, Indonesiano, Cantonese, Cinese, Coreano, Islandese.

Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoBatman BeginsIl cavaliere oscuro
Impostazioni privacy