Il contadino cerca moglie 2
Il contadino cerca moglie 2

Il contadino cerca moglie 2 su Fox Life: 2a puntata


per la prima volta il programma si apre anche a contadine donne e, inoltre, tra i candidati c'è Sebastian, contadino gay.

Mercoledì 26 ottobre alle 21.00 su FoxLife secondo appuntamento con Il contadino cerca moglie 2, il docu-reality con Ilenia Lazzarin che vede protagonisti 5 contadini in cerca dell'anima gemella.

Alessandra, Sebastian, Marco, Riccardo e Christoph hanno fatto la loro scelta e sono pronti ad aprire le porte delle loro fattorie ai pretendenti per iniziare il periodo di convivenza e il duro lavoro nei campi. L'enologa marchigiana Alessandra riceverà il 32enne Adriano, commerciante di Catania residente a Napoli, Alessandro, 39 anni, controllore di Roma e Mirko, 32 anni, operaio, della provincia di Mantova.

Lo scozzese Sebastian è pronto ad accogliere nel suo casale in Umbria il 36enne Claudio, critico musicale di Melfi, il Fashion consultant milanese Mattia e il napoletano di 29 anni Carmine, di professione visual merchandiser. In Ciociaria tutto è pronto a casa di Marco per ospitare Francesca, la promoter trentenne  napoletana che vive a Patrica (FR) con sua figlia, Mariella, la personal shopper di origini pugliesi che vive a Dubai, e Sara l'imprenditrice quarantenne di Foligno (PG).   Riccardo darà il benvenuto alla giovane studentessa di architettura Agata, alla barista ventottenne di Pesaro Chiara, e alla genovese Benedetta, 24 anni, studentessa di odontoiatria. Il "re delle pere" Christoph, è pronto ad accogliere Maria Celeste, 25 anni, studentessa di farmacia dalla provincia di Cosenza, Veronika, babysitter ventenne di Aprilia (LT) e l'educatrice di Torino Maria Paola.  

Durante l'episodio il primo impatto dei pretendenti di città con la vita di campagna ma, soprattutto faranno conoscenza con il contesto familiare dei contadini.


Da mercoledì 19 ottobre 2016 in prima serata alle ore 21.00 su FoxLife prende il via la seconda stagione de Il contadino cerca moglie, il docu-reality con protagonisti contadini di ogni parte d'Italia in cerca dell'anima gemella. Tra le tante novità, Ilenia Lazzarin, classe 1982, volto noto per l'interpretazione di Viola Bruni nella fiction Un posto al sole.

9 le puntate di questa seconda stagione per un viaggio dal Nord al Sud d'italia per raccontare i 5 protagonisti della nuova edizione del programma, 5 contadini single che tenteranno di trovare la loro anima gemella con altrettanti single di città. Altra novità della seconda stagione di Il contadino cerca moglie nei protagonisti: per la prima volta il programma si apre anche a contadine donne e, inoltre, tra i candidati c'è Sebastian, contadino gay.

In questo viaggio, Ilenia Lazzarin ha il ruolo di confidente per ciascun contadino: con lei potranno sfogarsi e chiarirsi le idee o chiedere un consiglio spassionato. Ilenia infatti farà più volte tappa nelle diverse fattorie per verificare l'andamento delle convivenze, fino alla puntata finale, dove si scoprirà se si sono formate nuove coppie. Al momento degli addii, Ilenia rivelerà la decisione dei contadini ai pretendenti: la prescelta (o il prescelto) potrà restare in fattoria e iniziare una nuova vita in campagna, mentre per tutte/i gli altri sarà tempo di fare i bagagli e tornare a casa.

I PROTAGONISTI – Tra i concorrenti di questa edizione la 32enne enologa marchigiana Alessandra, laurea in tasca e grinta da vendere, riesce a conciliare la femminilità con il duro lavoro nei campi; Sebastian, contadino gay, ex pubblicitario di origini scozzesi che ha lasciato l'ufficio per uno stile di vita più autentico a contatto con la natura in un casale umbro; Marco, 43 enne sofisticato viticoltore laziale alla ricerca di un amore fatto di complicità e confronto; il giovane allevatore lombardo Riccardo in cerca di una compagnia che sappia convivere prima di tutto con le sue quattro sorelle e il "re delle pere" Christoph, il timido frutticoltore di origine altoatesina, alla ricerca della sua regina.

Il contadino cerca moglie 2
Il contadino cerca moglie 2

Si tratta dei 5 contadini, tra gli 8 conosciuti ad aprile nel corso della puntata di presentazione, che hanno ricevuto in questi mesi il maggior numero di "richieste di incontro" da parte di un piccolo gruppo di "aspiranti mogli e mariti" – oltre 1.000 candidature di cui il 40% dal mondo gay – pronto a lasciare il confort della città per la dura vita di campagna.

IL PROGRAMMA – Nel corso della prima puntata, Ilenia presenta più da vicino i protagonisti della  nuova stagione per capire in che contesto vivono e che tipo di compagno/a stanno cercando. Farà incontrare per la prima volta i contadini con i/le 5 pretendenti di città che hanno scelto di conoscere sulla base delle lettere ricevute. Durante questa prima giornata, i contadini avranno varie occasioni per entrare in contatto diretto con i/le pretendenti per testare di persona affinità e divergenze. Solo al termine della grande festa serale, ciascun di loro dovrà prendere la decisione definitiva e scegliere i/le 3 pretendenti che si trasferiranno in fattoria per iniziare il periodo di convivenza. Dal secondo episodio in poi, il programma, come nella prima stagione, segue in parallelo le giornate nelle 5 fattorie per scoprire chi tra i pretendenti riesce a resistere alla nuova vita e soprattutto alle incomprensioni della vita insieme.

Durante la prima stagione tanti sono stati i motivi che hanno frenato la convivenza tra i contadini e le single di città: molte di loro infatti, tra sveglie all'alba e pulizia delle stalle, hanno lasciato prima del tempo o sono state allontanate dal contadino stesso; altre ancora invece non hanno retto alla competizione e alla gelosia tra pretendenti. Anche nella seconda stagione non mancheranno colpi di scena, abbandoni e new entry e, per testare ancora meglio l'affinità di coppia, oltre alle già rodate "uscite in notturna" per dei romantici tête-à-tête, non è escluso che anche i contadini facciano visita in città per conoscere amici e parenti dei loro pretendenti

Attamento del reality di successo internazionale Farmer Wants a Wife, il docu reality e dating show è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, facendo nascere tantissime storie d'amore: solo in Francia sono stati 15 i matrimoni celebrati e 24 i bimbi nati in seguito al programma. In Italia, la prima stagione ha portato i suoi frutti con la nascita di una coppia, quella di Jennifer e Manolo.

La seconda edizione di Il contadino cerca moglie va in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) dal 19 ottobre per 9 episodi.

Il contadino cerca moglie
Impostazioni privacy