Il corto ‘Paperman’ al cinema prima di ‘Ralph Spaccatutto’


Walt Disney Animation Studios ha annunciato che Paperman, un cortometraggio che unisce il meglio dei mondi di animazione computerizzata e disegnata a mano, farà il suo debutto cinematografico aprendo Ralph Spaccatutto, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 2 novembre 2012. Il corto sarà proiettato prima di Ralph Spaccatutto nella maggior parte dei mercati internazionali […]

Walt Disney Animation Studios ha annunciato che Paperman, un cortometraggio che unisce il meglio dei mondi di animazione computerizzata e disegnata a mano, farà il suo debutto cinematografico aprendo Ralph Spaccatutto, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 2 novembre 2012. Il corto sarà proiettato prima di Ralph Spaccatutto nella maggior parte dei mercati internazionali (le date di rilascio variano a seconda dei mercati).

Portando l'arte dell'animazione in una direzione nuova, Paperman è diretto da John Kahrs e prodotto da Kristina Reed.

Utilizzando uno stile minimalista in bianco e nero, il corto segue la storia di un giovane solitario newyorkese a metà del secolo, il cui destino prende una piega inaspettata dopo un incontro casuale con una bella donna durante il suo pendolarismo mattiniero. Convinta la ragazza che i suoi sogni siano svaniti per sempre, ottiene una seconda possibilità quando lui la vede in una finestra del grattacielo di fronte il viale dal suo ufficio. Con solo il suo cuore, l'immaginazione e una pila di fogli per ottenere la sua attenzione, si sforzerà di capire ciò che il destino ha in serbo per lui.

Kahrs, animatore veterano che si è unito a WDAS nel 2007, guidò un team innovativo di artisti 2D e CG che ha usato un programma proprietario chiamato Meander per creare il cortometraggio. Utilizzando una tecnica chiamata final line advection, gli artisti furono in grado di aggiungere un livello di grazia e di espressività mai visto prima in un film d'animazione.

L'anteprima mondiale del corto Paperman ha avuto luogo nel corso della serata di apertura del Annecy International Animation Film Festival, il 4 giugno 2012. La premiere statunitense è prevista al Los Angeles Film Festival il 17 giugno 2012.

Ralph Spaccatutto
Impostazioni privacy