Il Giovane Montalbano, ultima puntata su Rai1


Si conclude su Rai1 la serie di appuntamenti con il prequel de Il Commissario Montalbano, con il giovane Salvo interpretato da Michele Riondino e Livia interpretata da Sarah Felberbaum.

Lunedì 10 agosto alle 21.25 su Rai1 si conclude la serie di appuntamenti, in replica, della seconda stagione de "Il Giovane Montalbano", il prequel de Il Commissario Montalbano, nato sempre dalla fantasia di Andrea Camilleri, che ha visto il personaggio del giovane Salvo interpretato da Michele Riondino ad un passo dal matrimonio con Livia che nella serie ha il volto di Sarah Felberbaum.

L'episodio in onda ha il titolo "Un'albicocca". Salvo e Livia stanno per trasferirsi a Genova. Una volta risolto un caso di morte apparentemente accidentale, Salvo è pro nto: un'ultima nuotata nel suo mare, un ultimo addio alla casa sul lungomare... Ma quel pomeriggio di maggio del 1992 e quel che è successo sull'autostrada A29 per Capaci, Montalbano lo scopre quando trova Vigata ridotta a città fantasma, e il commissari ato ammutolito davanti alla TV, con le lacrime agli occhi. Salvo sa quello che deve fare. Anche Livia lo sa. E sa anche che continuerà ad amare quest'uomo complicato e coerente...

L'episodio è diretto da Gianluca Maria Tavarelli e vede nel cast ricorrente la presenza di Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Sarah Felberbaum e in questa puntata anche di Lucia Cammalleri, Claudio Castrogiovanni, Adriano Chiaramida, Roland Litrico, Roberto Mantovani, Alessio Piazza, Maurilio Leto, Giuseppe Santostefano, Osvaldo Livio Alzari.

Al momento non c'è una terza stagione de Il Giovane Montalbano, per cui questo qui è proprio l'ultimo episodio della fiction co-prodotta da RaiFiction con Palomar.


foto credit: Rai