Il Mago Mancini e Morbidelli
Il Mago Mancini e Morbidelli

Il Mago Mancini e Morbidelli su Amazon Prime Video


Due pellicole indipendenti che esplorano il mondo del motociclismo insieme a campioni come Loris Capirossi, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Mario Lega e Pier Paolo Bianchi e non solo.

Su Amazon Prime Video sono disponibili due nuovi documentari che raccontano la storia del motociclismo: "Il Mago Mancini" e "Morbidelli – storie di uomini e di moto veloci", due pellicole indipendenti che esplorano questo sport insieme a campioni come Loris Capirossi, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Mario Lega e Pier Paolo Bianchi e al già citato asso 25enne della Yamaha.

Il Mago Mancini, in particolare, racconta come Valentino Rossi chiama Guido Mancini, il pilota e meccanico che ha costruito la moto per il suo primo Grand Prix nel 1994. Questo documentario ripercorre la vita dell'uomo che ha lanciato le carriere di molti nomi di questo sport. Una storia da cui emergono l'altruismo, la compassione, la dedizione e l'amore di Mancini per le moto e le corse.

Morbidelli – storie di uomini e di moto veloci tra motori roboanti, adrenalina e passione racconta la storia di Giancarlo Morbidelli. I mondiali, le sfide con i colossi giapponesi, la vocazione per i motori restituiscono il ritratto del costruttore pesarese scomparso nel febbraio scorso e che con le sue moto artigianali ha conquistato quattro titoli mondiali, tutti con piloti italiani, durante una delle epoche più rischiose e rocambolesche del motociclismo. Il team Morbidelli, fra i tanti campioni, ha lanciato anche Graziano Rossi, papà di Valentino, che proprio con Morbidelli ha ottenuto tre vittorie nel Motomondiale.

Entrambi i lavori, firmati dal regista Jeffrey Zani, sono disponibili su Amazon Prime Video grazie alla distribuzione di Minerva Pictures.

"Nel mondo delle due ruote, non ho mai conosciuto personaggi che mi hanno stupito più di Giancarlo Morbidelli e di Guido Mancini", spiega Zani. "Il primo, imprenditore dal guizzo geniale, è l'esempio perfetto di uomo che ha grandi sogni e riesce a realizzarli. Il secondo, invece, è una figura clamorosa. È come se nel mondo del rock si scoprisse che Jimi Page, Eric Clapton e Jeff Beck erano andati dallo stesso maestro di chitarra, e nessuno l'avesse saputo. Qualcosa di incredibile e speciale, che non credo si ripeterà mai".

speciale Prime Video
Impostazioni privacy