Il medico di campagna con Francois Cluzet in DVD
Il medico di campagna con Francois Cluzet in DVD

Il medico di campagna con Francois Cluzet in DVD da Maggio


Il regista Thomas Lilti, dopo aver esercitato la professione di medico, racconta la sua esperienza al cinema con una storia di empatia e umanità.

Il film Il medico di campagna (Médecin de campagne) uscito a Natale grazie a BIM e con protagonisti François Cluzet (Quasi Amici) e Marianne Denicourt è disponibile in homevideo in edizione DVD dal 18 maggio 2017. La pellicola è diretta da Thomas Lilti, che dopo aver esercitato la professione di medico, racconta la sua esperienza al cinema con una storia di empatia e umanità. Ad affiancare Cluzet troviamo Marianne Denicourt nei panni di un medico che deve prendersi cura degli altri e costruire con i pazienti un rapporto di profonda fiducia.

Nel film, gli abitanti di un paesino di campagna contano sul medico Jean-Pierre che li ascolta, li cura e li rassicura quando ne hanno bisogno. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all'arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l'ospedale dove lavorava per affiancarlo. Riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene… insostituibile?

"Prima di dedicarmi al cinema, facevo il medico" ha commentato il regista, Thomas Lilti. Grazie alla mia professione ho avuto modo di fare delle sostituzioni in ambiente rurale. Quegli anni durante i quali, da giovane, sono stato chiamato a fare le veci di medici di grande esperienza che esercitavano in campagna, mi hanno molto aiutato a crescere. Una volta diventato regista, mi è naturalmente venuta voglia di trasformare tutto il materiale che avevo immagazzinato in precedenza in un film. Dal punto di vista di uno sceneggiatore, la figura del medico di campagna è in assoluto tra le più romanzesche".

"Ho sempre desiderato fare l'attore, non per recitare ma per vivere, per vivere i personaggi" dicihara  il protagonista, François Cluzet: "Grazie a questo mestiere ho vissuto molti pezzi di vita come se fossero vite intere. L'idea di credere di essere un medico è sempre stato un sogno. Penso che siamo in molti a desiderare di avere il tipo di rapporto con gli esseri umani, con la salute, con la guarigione, con il fallimento, con tutti gli sconvolgimenti melodrammatici che offre l'esercizio della medicina".

Dopo Hippocrate, Lilti torna a raccontare la sua professione nel film Il medico di campagna, dal 18 maggio 2017 in DVD e negli store digitali Chili, Google Play, Itunes, Timvision, Wuaki.

IL MEDICO DI CAMPAGNA (DVD):
Contenuti speciali: Trailer italiano
Produzione: Vallée / Barrau
Genere: Commedia Drammatica
Formato video: DVD Pal 16:9
Durata: 98 minuti
Lingue: Italiano, Francese
Sottotitoli: Italiano

 

Natale al cinema con il film Il medico di campagna per sostenere la ricerca sul cancro. Il giorno di Natale, tutti coloro che hanno visto Il medico di campagna hanno contribuito concretamente alla ricerca contro il cancro: Bim Distribuzione ha infatti scelto di devolvere il 5% dell'incasso del 25 dicembre 2016 a favore dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Impostazioni privacy