Il meglio di me di Nicholas Sparks

Il meglio di me di Nicholas Sparks arriverà al cinema


Annunciata la trasposizione cinematografica del romanzo 'Il meglio di me' (The Best of Me) di Nicholas Sparks.

di / 26.07.2013
Il meglio di me di Nicholas Sparks

Relativity ha acquisito i diritti di un altro romanzo di Nicholas Sparks, Il meglio di me (titolo originale: 'The Best of Me'). Michael Hoffman (Un giorno per caso, Gambit) è collegato al progetto per dirigere e sta attualmente riscrivendo la sceneggiatura insieme a Fetters Will, che inizialmente era stata scritta con J. Mills Goodloe.

Il libro, pubblicato nel 2011, è ufficialmente descritto come segue:

Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano innamorati: profondamente, irrevocabilmente. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti. Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato. Ma alla fine di quell'ultima estate, imprevedibile e fulminea come un temporale d'agosto, le loro strade si erano bruscamente divise. Ora, venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava... e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre. Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagine verità impensabili su chi è rimasto, chi se n'è andato e soprattutto sul loro legame. Costretti ad affrontare ricordi molto dolorosi, Amanda e Dawson verranno a conoscere i veri motivi delle scelte fatte nel passato. E in un solo weekend, il più lungo della loro vita, potranno credere, ancora una volta - forse l'ultima - che l'amore dura per sempre.

All'inizio di quest'anno, Relativity ha rilasciato una versione cinematografica di Safe Haven di Sparks, che ha incassato 71 milioni di dollari al box office.