Il meraviglioso mondo di Topolino su Disney Plus


Dieci nuovi corti per altrettante avventure con Topolino e i suoi amici Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto.

di / 19.09.2020
Il meraviglioso mondo di Topolino su Disney Plus

Su Disney Plus arriva la nuova serie di corti animati Il meraviglioso mondo di Topolino con i protagonisti Topolino e i suoi amici Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto impegnati in nuove avventure in cui si destreggiano tra gli imprevisti di un mondo selvaggio e bizzarro in cui la magia Disney rende possibile l'impossibile. Nuove storie senza tempo ispirate alle varie aree tematiche dei parchi Disney e cammeo dei classici personaggi della tradizione Disney.

Il debutto è previsto per mercoledì 18 novembre, lo stesso giorno del compleanno di Topolino, poi dal 27 novembre, ogni venerdì, due nuovi cortometraggi. Quest'anno sulla piattaforma arriveranno i primi dieci corti, altri 10 arriveranno nel corso dell'estate 2021.  Ogni cortometraggio, realizzato con lo stile artistico classico dei corti di Topolino, dura sette minuti e contiene momenti divertenti, ambientazioni moderne, nuova musica.

La serie di cortometraggi animati di Topolino è stata presentata in anteprima su Disney Channel nel 2013, dove è andata in onda per cinque stagioni per un totale di 96 episodi, e ha vinto sette Primetime Emmy Awards, due Daytime Emmy Awards e 21 Annie Awards. Questi corti hanno ispirato una linea mondiale di prodotti su licenza, giocattoli e abbigliamento, nonché Mickey & Minnie's Runaway Railway, la prima attrazione nella storia Disney con Topolino e Minni, ora aperta ai Disney's Hollywood Studios di Walt Disney World Resort in Florida. Tutte e cinque le stagioni di Topolino sono attualmente disponibili in streaming su Disney Plus.

 Il meraviglioso mondo di Topolino
Il meraviglioso mondo di Topolino

Il meraviglioso mondo di Topolino è prodotta da Disney Television Animation con l'artista e regista vincitore di un Emmy Award, Paul Rudish, nel ruolo di produttore esecutivo e supervising director. Christopher Willis, il compositore dei cortometraggi di Topolino nominato all'Emmy Award, ha realizzato la musica anche per questa serie.



Apri Box Commenti