Il Miracolo di Niccolò Ammaniti su Sky, anche in 4k HDR
Il Miracolo di Niccolò Ammaniti su Sky, anche in 4k HDR

Il Miracolo, la serie evento di Niccolò Ammaniti su Sky, anche in 4k HDR


Debutta dietro la macchina da presa uno degli scrittori italiani più tradotti nel mondo per raccontare un mistero senza risposta, in grado di far vacillare le certezze di tutti.

Da martedi 8 maggio su Sky Atlantic (e in simulcast su Sky Cinema Uno) dalle ore 21.15 e disponibile quando si vuole su Sky On Demand (e su Sky Q anche in 4K HDR) debutta Il Miracolo, la serie tv di Niccolò Ammaniti, fra gli scrittori italiani più tradotti nel mondo e al suo debutto dietro la macchina da presa.  Serie originale Sky prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï, Il Miracolo prova a raccontare cosa accadrebbe alla vita delle persone se si trovassero di fronte ad un evento inspiegabile, ad un vero miracolo.

La serie è ambientata in una Italia sulla soglia del referendum che può portarla fuori dall'Europa. In otto giorni quattro personaggi si trovano a contatto con l'evento più grande della loro esistenza, un evento che avrebbe il potere di cambiare il mondo e che cambierà per sempre le loro vite: una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue, ritrovata durante un'operazione di polizia. Al mistero non c'è risposta, ma la potenza di quell'enigma farà deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

Niccolò Ammaniti firma la sceneggiatura de Il Miracolo con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. La serie, in otto episodi, viene distribuita nel mondo da FremantleMedia International.

I protagonisti sono Guido Caprino (Fai bei sogniIn Treatment19921993), che interpreta il protagonista della serie, il presidente del Consiglio Fabrizio Pietromarchi; Elena Lietti (La pazza gioiaIl rosso e il blu) è la first lady Sole Pietromarchi; Lorenza Indovina (La treguaIl passato è una terra stranieraQualunquementePrima che la notte), che interpreta una donna dal passato irrisolto, Clelia; Sergio Albelli (Il giovane favolosoLa pazza gioia) è il generale Giacomo Votta, che guiderà le indagini sul ritrovamento, mentre Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primiHungry HeartsPerfetti SconosciutiIn Treatment) vestirà i panni di Sandra Roversi, una biologa che analizzerà il caso da un punto di vista scientifico, e Tommaso Ragno (Io e te19921993) quelli di Marcello.

Il Miracolo si puo' vedere dal 8 maggio sui canali lineari Sky Atlantic e Sky Cinema Uno dalle ore 21.15, su Sky On Demand (su Sky Q anche in 4K HDR). Per i clienti extra di Sky da più di 3 anni, il primo episodio viene reso disponibile in anteprima su Sky On Demand domenica 6 maggio.

Impostazioni privacy