Il Mondo fino in fondo: tre clip dal film

Tre clip dal film Il Mondo fino in fondo, di Alessandro Lunardelli, con Filippo Scicchitano.
Il Mondo fino in fondo: tre clip dal film

Vi presentiamo tre clip dal film Il Mondo fino in fondo, con la regia di Alessandro Lunardelli, che sarà al cinema dal 30 aprile, distribuito da Microcinema. Nel cast Luca Marinelli, Filippo Scicchitano, Alfredo Castro, Manuela Martelli, Camilla Filippi, Cesare Serra e l'amichevole partecipazione di Barbora Bobulova.

In film, presentato fuori concorso al Festival di Roma - Alice nella Città, vede protagonisti Davide e suo fratello Loris che vivono ad Agro, un paesino del nord Italia. Figli di un industriale della zona, i due lavorano nella fabbrica di famiglia. Davide ha diciotto anni ed è gay, Loris ha quasi trent'anni e non ha idea che suo fratello sia omosessuale, per lui l'unica cosa che conta è il calcio, o meglio, l'Inter. È proprio per seguire in trasferta la sua squadra del cuore che Loris chiede a Davide di andare con lui a Barcellona a vedere la partita. In Spagna, Davide conosce Andy, di cui si invaghisce al primo sguardo; Andy invita Davide ad andare con lui a Santiago e lo segue. Arrivato in Cile, Davide entra in contatto con un mondo a lui sconosciuto, fatto di lotte ecologiste e di attivisti a capo dei quali c'è Ana, l'ex ragazza di Andy. Davide decide di rimanere a Santiago e di iniziare una nuova vita lontano dal provincialismo di Agro, ma non tutto va come previsto...

"Protagonisti sono i due fratelli Piovano, un diciottenne dallo sguardo vivo e dolente e un giovane industriale di provincia" racconta il regista Alessandro Lunardelli. "Ci suggeriva di mandare i due fratelli in fuga, ci mostrava il divertimento di dirigerli in un luogo sperduto dove, come nella migliore tradizione del road movie, avevano la possibilità di nutrirsi di grandi illusioni e aspirare a grandi imprese".

"Se cambi la tua vita forse a qualcun altro verrà voglia di cambiare la sua" viene detto nel film al diciottenne Davide ed "è grazie al suo istinto feroce, quasi fisico, che riuscirà a dare una direzione avventurosa al futuro, cambiando non solo la sua vita ma anche quella di suo fratello" spiega il regista.

Qui sotto potete vedere le tre clip da Il Mondo fino in fondo, mentre qui trovate il trailer.

Clip Come iniziano le storie d'amore - Il Mondo fino in fondo

Clip Usi le persone e le molli - Il Mondo fino in fondo

Clip Sono miei amici - Il Mondo fino in fondo



Apri Box Commenti