Gabriel Garko si racconta a Verissimo
Gabriel Garko si racconta a Verissimo

Il peccato e la vergogna 2, Nito Valdi è morto davvero?


I fan della fiction sono convinti che Nito Valdi non sia veramente morto nella settima puntata di Il peccato e la vergogna 2.

Nito Valdi è veramente morto?

E' questa la domanda che in molti, tra gli affezionati telespettatori della fiction tv Il peccato e la vergogna 2, in onda su Canale 5 in prima serata, si pongono riguardo al destino del "cattivo" della fiction, colui che ha fatto ripetutamente soffrire Carmen Fontamara e che è stato sparato, nell'ultima puntata, dall'ex ispettore di polizia, ora politico, Luigi Malpietro.

Le teorie riguardo la vicenda sono parecchie: lo stesso Gabriel Garko – che interpreta il ruolo di Nito – aveva dichiarato, in una recente intervista rilasciata a Silvia Toffanin durante una puntata di Verissimo, che parteciperebbe volentieri alla terza stagione della fiction tv che, come è accaduto per la prima edizione, sta ottenendo un interessante numero di ascolti. 

Inoltre, sembrerebbe troppo strano che Valdi sia morto così, quasi per caso, senza che determinate vicende siano state risolte: la frase pronunciata da Glaucia – la donna con cui Nito Valdi ha intrattenuto una relazione per tutto il periodo in cui si è fermato a Cuba – non lascia molto spazio ai dubbi. "So che ritornerai", ha detto la donna, sottovoce, riferendosi all'uomo che in quel momento la stava lasciando per ritornare dalla "sua" Carmen: oltretutto, il ritorno di Valdi potrebbe essere anche spiegato dal fatto che l'uomo ha un conto in sospeso con Glaucia, avendola messa inconsapevolmente incinta.

Inoltre, i fan della fiction sono convinti che Nito Valdi non sia veramente morto anche perché, in seguito alla sparatoria messa a punto da Luigi Malpietro, vi è stato un salto temporale molto lungo, prima del quale non si è saputo più nulla di lui e non è stato fatto neanche un funerale per onorare la sua salma. Un altro motivo per cui in molti dubitano della morte di Valdi riguarda il promo della fiction, nel quale si scorgono immagini che lascerebbero pensare ad un misterioso ritorno del personaggio dopo il lungo periodo di tregua: ma sarà davvero così?

Difficile dare una interpretazione della vicenda, ma ciò che è certo è che la morte di Valdi ha lasciato i fan molto delusi, molto di più rispetto a quanto non abbia fatto la morte di Giancarlo Fontamara: inoltre, la sua dipartita ha lasciato molti punti interrogativi e non è escluso che, se non in questa stagione, Nito Valdi potrebbe ritornare a rimettere i tasselli al posto mancante.

Per il momento, l'attesa è per domani, venerdì 7 febbraio, in prima serata su Canale 5!

Impostazioni privacy