Il peccato e la vergogna 2
Il peccato e la vergogna 2

Il peccato e la vergogna 2 verso il finale


Siamo giunti all'epilogo della fiction tv Il peccato e la vergogna 2.

Siamo giunti all'epilogo della fiction tv firmata AresIl peccato e la vergogna 2, di cui vedremo la decima ed ultima puntata venerdì 14 febbraio su Canale 5 in prima serata.

Protagonisti assoluti dell'ultima puntata saranno i giovanissimi: Giulio Fontamara, Valerio Fontamara, Lara Fontamara e Gigliola, figlia di Ortensia e figliastra di Francesco Fontamara, deceduto in seguito ad un infarto mentre riconosceva, davanti alla tv, la nipote in una trasmissione televisiva a Parigi.

Non è dato avere anticipazioni precise sulla finalissima de Il peccato e la vergogna 2, in quanto gli autori stessi cercano di far rimanere l'effetto sorpresa: nemmeno Gabriel Garko, che è stato protagonista della serie tv fino alla settima puntata, ha potuto dare news sulla puntata finale della fiction, ed in una recente intervista ha dichiarato di aver letto il copione solo fino alla puntata della sua morte, e pertanto di non conoscere le vicende che riguarderanno la famiglia Fontamara.

Ciò che, stando alle parole di Garko a Tv Sorrisi e Canzoni, appare certo, è che Valerio Fontamara – figlio di Nito Valdi e di Carmen Tabacchi – diventerà prete: non sarà valso a nulla il tentativo di Gigliola di farlo innamorare di lei, perché Valerio ha sentito una forte vocazione ed ha per questo deciso di seguire Dio diventando sacerdote. 

Nella puntata andata in onda martedì 11 febbraio in prima serata, abbiamo avuto modo di capire che il finale di questa stagione della fiction sarà dedicato alla risoluzione di alcuni problemi: primo fra tutti, il fatto che la donna che si è presentata davanti alla famiglia Fontamara dopo la morte del cavaliere non è affatto la vera Lara, che invece si trova a Parigi, alla ricerca di una carriera che le dia un po' di fortuna e che ripaghi Liliana di tutti i sacrifici fatti per mantenere fede alla promessa fatta a sua madre, Elisa Fontamara.

Giulio, il più scaltro della famiglia – che sembra aver preso il posto di "cattivo" – si recherà a Parigi in occasione di una sfilata, e proprio lì avrà modo di parlare con Liliana, che gli rivelerà che Lara è ancora viva e che potrebbe pertanto vantare dei diritti sull'Atelier. Proprio per evitare che Lara possa mettere le mani sul patrimonio, il giovane Fontamara metterà a punto un piano, con l'aiuto di Otello, che si potrebbe rivelare molto diabolico e pericoloso.

Come finirà la vicenda? Non perdiamo l'appuntamento con l'ultima puntata della fiction, su Canale 5!

Impostazioni privacy