Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores
Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores

Gabriele Salvatores chiede ai giovani musicisti di creare una canzone per il suo nuovo film ‘Il Ragazzo Invisibile’


Con l'iniziativa 'Una canzone per Il ragazzo invisibile' Gabriele Salvatores invita i giovani musicisti emergenti a creare la canzone giusta per il suo nuovo film.

Gabriele Salvatores ha deciso di mettere a disposizione una nuova scena inedita de Il ragazzo invisibile al fine di dare più spunti possibili ai giovani musicisti emergenti che sono chiamati nell'ambito dell'iniziativa musicale "Una canzone per Il ragazzo invisibile" a comporre la canzone giusta per il suo nuovo film.

C'è tempo fino al 30 giugno per partecipare: basta avere tra i 18 e i 25 anni, essere un musicista (o gruppo) emergente senza etichetta musicale e comporre una canzone inedita cantata in italiano o in lingua straniera, seguendo il brief dato da Salvatores e pubblicato sul sito ufficiale ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper. Il brano vincitore verrà inserito nella colonna sonora del nuovo film, Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film e Rai Cinema e in uscita l'11 dicembre distribuito da 01 Distribution. La demo contenente la canzone dovrà essere consegnata entro e non oltre il 30 giugno 2014.

"Cerco una canzone per il mio nuovo film, dove racconto di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all'inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire. Dentro ci sono tutte le emozioni dell'essere adolescenti: libertà e paura, intraprendenza e inconscenza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire. E c'è la scoperta incredibile dell'avere un superpotere. Della canzone per ora so solo il titolo: Il ragazzo invisibile o The Invisibile Boy" – Gabriele Salvatores 

La nuova clip, che potete vedere qui sotto, oltre a svelare qualcosa in più sul film che ha come protagonista un ragazzo di 13 anni che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile, apre la ricerca ad altri generi musicali oltre a quello indi – già indicato nelle prime clip rilasciate un mese fa al lancio del concorso-, come l'hip pop, l'hard rock, la techno…

Impostazioni privacy