Il Re Leone: il film includera' una nuova canzone di Elton John

La Walt Disney ha annunciato che il live action de Il Re Leone, di prossima uscita, presenterà una canzone del tutto nuova, nata però dalla storica collaborazione tra Tim Rice e Elton John
Il Re Leone: il film includera' una nuova canzone di Elton John

Sin da quando la Disney annunciò di essere a lavoro su una nuova produzione live action del classico Il Re Leone, la domanda che molti - se non tutti - si sono posti è se il film fosse stato un musical e se si fosse basato sulle canzoni di Tim Rice ed Elton John, diventate talmente iconiche da essere in qualche modo il simbolo della storia di Simba e della Rupe dei Re, più di quanto sia mai stato il protagonista vero e proprio.

La Walt Disney, naturalmente, consapevole di questo peso narrativo tanto quanto lo è il regista Jon Favreau, ha annunciato presto che la pellicola avrebbe mantenuto invariate tutte le canzoni che accompagnavano l'ascesa del cucciolo Simba, fino a diventare il re del suo mondo.

Tuttavia la notizia sta nel fatto che Il Re Leone - i cui personaggi saranno doppiati da attori come Chiwetel Ejiofor, Donald Glover e Beyoncé - si arricchirà di una canzone del tutto nuova, che porterà il titolo di Never Too Late (Mai troppo tardi), nata sempre dall'accoppiata Tim Rice- Elton John, perché, come recita il monito, squadra che vince non si cambia.

Never Too Late accompagnerà i titoli di coda del film ed è pressoché certo che tenterà (con buone possibilità di riuscita) di entrare nei contenders ai prossimi Premi oscar per la sezione dedicata alla miglior canzone originale.

La colonna sonora del film prevede nuove registrazioni delle canzoni iconiche che noi tutti abbiamo imparato a memoria durante la nostra infanzia. La colonna sonora è quindi sempre scritta da Elton John e Tim Rice, affidata ad Hans Zimmer, mentre i cori di matrice africana sono arrangiati da Lebo M. Ricordiamo inoltre che Pharrell Williams ha prodotto cinque canzoni della colonna sonora, tra cui "Voglio diventar presto un re" e "L'amore è nell'aria stasera".



Apri Box Commenti