Il Re Leone: la trilogia
Il Re Leone: la trilogia

Il Re Leone: la trilogia su Sky Cinema Family per iniziare il 2017 in compagnia di Simba


Per dare il benvenuto all'anno 2017, Sky Cinema Family trasmette Il Re Leone del 1994, Il re leone II - Il regno di Simba del 1998 e Il re leone 3 - Hakuna Matata del 2004.

Per dare il benvenuto all'anno 2017, Sky Cinema Family regala a grandi e piccini la saga animata dedicata al Re Leone trasmettendo i tre film che la compongono: Il Re Leone del 1994, Il re leone II – Il regno di Simba del 1998 e Il re leone 3 – Hakuna Matata del 2004.

Si comincia Domenica 1 gennaio alle ore 21.00 con la messa in onda del primo Il Re Leone in contemporanea in tre dimensioni su Sky 3D. Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar…

Il secondo appuntamento è su Sky Cinema Family sabato 7 gennaio sempre in prima serata alle ore 21.00 con il sequel Il Re Leone II – Il Regno di Simba. Il seguito del primo film s'incentra sulle avventure della piccola figlia di Simba e Nala, Kiara, che, desiderosa di conoscere il mondo che la circonda, non pone limiti alla sua voglia d'indipendenza, e come il padre, s'avventura in ogni dove. Sfuggita al controllo dei suoi maldestri babysitter Timon e Pumbaa, Kiara scappa verso le Terre di Nessuno e lì incontra un nuovo amico, Kovu, un cucciolo di leone. Cio' che la piccola Kiara e la sua famiglia non sanno e' che Kovu e' il figlio di Zira, una seguace in esilio del defunto Scar. Il piano di Zira e' quello di far diventare re suo figlio Kovu, soppiantando Simba.

Infine, domenica 8 gennaio alle ore 10.00 va in onda il terzo capitolo della saga, Il Re Leone 3 – Hakuna Matata. In questa comica avventura tutta nuova, Timon – mbaa ci svelano da dove arrivano, quando si sono incontrati e in che modo abbiamo aiutato Simba a salvare il Serengeti. Seguendo la loro storia potremo ripercorrere alcuni tra gli eventi piu' importanti del Re Leone, visti pero' dalla prospettiva decisamente strampalata ed oltraggiosa di Timon – mbaa.

Ricapitolando ecco quando seguire i tre film del Re Leone su Sky Cinema Family:

– Domenica 1 gennaio alle ore 21.00 Il Re Leone (in contemporanea su Sky 3D)
– Sabato 7 gennaio alle ore 21.00 Il re leone II – Il regno di Simba
– Domenica 8 gennaio alle ore 10.00 Il Re Leone 3 – Hakuna Matata

Il Re Leone
Impostazioni privacy