Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Maggio 2016


Trame episodi de Il Segreto in onda a Maggio 2016 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 alle ore 16:30 nel mese di Maggio 2016.

Il Segreto – Lunedì 1 Maggio 2016 – Ore 21:00
962 2a parte, 963, 964 1a parte – Maria torna alla Villa e viene accolta a braccia aperte da Francisca. Matias difende la sua nuova famiglia da Ezequiel. Conrado e Candela inorridiscono nel vedere lo stato psico-fisico in cui si trova Aurora.  Mari'a e' tornata alla Villa e la sua famiglia non riesce a farsene una ragione, soprattutto Emilia, che non vuole credere che sua figlia abbia abbandonato Esperanza. Francisca, a colloquio con Bosco, scopre il segreto di Amalia e inizia a sospettare di lei. I Mirañar, nonostante le rassicurazioni dei dottori, sono ancora preoccupati per le condizioni mentali di Quintina, che ha anche iniziato una serie di strani comportamenti. Aurora, in manicomio, e' sempre piu' provata dal trattamento riservatole da Fulgencio che, privo di scrupoli, minaccia di sottoporla a terapie anche piu' cruente. La sete di vendetta divora Severo. Fulgencio comunica ad Aurora che Francisca ha firmato l'autorizzazione per Proseguire la terapia.


Il Segreto – Lunedì 2 Maggio 2016 – Ore 16:30
964 2a parte – Amalia capisce che Bosco ha raccontato a Francisca delle sue cicatrici, ma Bosco nega, e continua a trascorrere piu' tempo possibile lontano da casa. Maria dice a sua madre che e' andata a vivere alla villa perche' deve scoprire qualcosa, pero' chiede di mantenere il segreto. Qualcuno nella notte accende centinaia di candele nel giardino della villa.

Il Segreto – Martedì 3 Maggio 2016 – Ore 16:30
965 1a parte – Maria chiede a Tristan di raccontarle di nuovo il suo incontro con Gonzalo e tutto cio' che e' accaduto a Cuba. Tristan, contrariato, racconta una versione diversa da quella che aveva raccontato prima e Maria ha la conferma dei suoi sospetti. Bosco si unisce a Mauricio nella ricerca dell'intruso che accende candele nella villa.

Il Segreto – Mercoledì 4 Maggio 2016 – Ore 16:30
965 2a parte – Amalia decisa a difendersi dai sospetti di Francisca entra nello studio forzando la porta chiusa e scopre il passaggio segreto. La petizione ha successo ed il giudice acconsente a fare trasferire Aurora in una prigione. Arrivato all'istituto Conrado scopre che Fulgencio con le sue torture ha annientato la ragione di Aurora.

Il Segreto –  Giovedì 5 Maggio 2016 – Ore 16:30
966 1a parte – Aurora, dopo i trattamenti di Fulgencio, non riesce a parlare, non riconosce nessuno dei suoi familiari, e' totalmente annientata. Maria confessa a Don Anselmo i suoi sospetti su Tristan; rivela, inoltre, di aver profanato la tomba di Gonzalo e di non aver trovato il suo corpo.

Il Segreto –  Giovedì 5 Maggio 2016 – Ore 21:10
966 2a parte, 967, 968 1a parte – Quintina e' sempre piu' attratta da Santiaguito, e gli regala anche un maglione che aveva fatto per Hipolito. Amalia approfitta dell'assenza di Bosco e Francisca per controllare cosa c'e' dietro il passaggio segreto nello studio di Francisca, e li', rinchiusa in un locale trova Ines, che la implora di liberarla. Amalia scopre che Ines e' rinchiusa nei sotterranei della Villa, ma non la libera. Fe sorprende Maria intenta a frugare nelle tasche del cappotto di Tristan e le offre tutto il suo appoggio per scoprire la verita' su Tristan. Quintina e Santiaguito si confessano il loro amore. Dolores sospetta che Quintina e Santiaguito siano piu' che amici, ma ne' Pedro, ne' Hipolito le danno retta. Raimundo si reca alla Villa per chiedere a Francisca di smettere di tormentare la sua famiglia, ma viene cacciato. Francisca vuole comperare macchine agricole per licenziare i braccianti. Conrado prova ad avvicinare Aurora, ma la ragazza reagisce…

Il Segreto –  Venerdì 6 Maggio 2016 – Ore 16:30
968 2a parte – Maria continua a far parlare Tristan, e Fe le racconta di come e' diverso il rapporto tra Tristan e Francisca quando i due sono soli, e di aver sentito Francisca ordinare a qualcuno di vendere alcune sue proprieta' perche' ha bisogno di denaro.

Il Segreto –  Sabato 7 Maggio 2016 – Ore 14:45
969 – Francisca ordina a Mauricio di andare a Madrid per ritirare dei documenti molto importanti e riservati. Francisca decide di reclamare il rispetto dovuto al nome dei Montenegro e si mostra in paese con Bosco allo scopo di riconfermare la sua supremazia, ma Emilia e Conrado non accettano le sue accuse e tra Bosco e Conrado scoppia una rissa. Francisca ordina ad Amalia di far arrivare suo padre Melchor a Puente Viejo, e la ragazza inizia a temere qualcosa. Ines dice ad Amalia di aspettare un figlio di Bosco.


Il Segreto – Domenica 8 Maggio 2016 – Ore 21:10
970, 971 1a parte – Amalia rimane sconvolta dalla notizia che Ines aspetta un figlio di Bosco. Melchor arriva a Puente Viejo e Francisca gli mostra la cartella clinica di Amalia nella quale la ragazza e' dichiarata sterile e con disprezzo dice a Melchor di prendere sua figlia e uscire da casa sua. L'album fotografico di Maria, fatto arrivare tramite Mariana al Jaral, cattura l'attenzione di Aurora. Maria entra in camera di Tristan per cercare qualche prova della sua vera identita', ma viene sorpresa dall'uomo che fraintende la sua presenza. Maria, per non far scoprire a Tristan di essere entrata in camera sua in cerca di prove sulla sua vera identita', teme di dover concedersi a lui. Francisca, dopo aver convocato a Ponte Viejo Melchor, lo informa di conoscere il segreto di Amalia e che per questo chiedera' l'annullamento del suo matrimonio con Bosco.

Il Segreto – Lunedì 9 Maggio 2016 – Ore 16:30
971 2a parte, 972 1a parte – Amalia reagisce alle minacce di Francisca minacciandola a sua volta, rivelandole che sa della presenza di Ines segregata nei sotterranei della villa. Aurora passa le sue giornate guardando una foto che la ritrae con Lucas. Amalia stringe un accordo con Francisca: lei non dira' a Bosco che Francisca tiene segregata Ines e Francisca in cambio non dira' a Bosco che lei e' sterile.

Il Segreto – Martedì 10 Maggio 2016 – Ore 16:30
972 2a parte – Conrado contatta telefonicamente Lucas e gli chiede di andare a Puente Viejo per aiutare Aurora, ma Lucas rifiuta. Severo ricorda sua madre Isabel e sua sorella Sol negli ultimi giorni trascorsi insieme e conta i giorni che lo separano dal suo trasferimento a la Quinta Vieja a Puente Viejo. Contro ogni previsione Lucas arriva al Jaral ed Aurora vedendolo pronuncia il suo nome.

Il Segreto – Mercoledì 11 Maggio 2016 – Ore 16:30
973 1a parte – L'arrivo di Lucas sembra aiutare Aurora che finalmente, in presenza dell'amico, pronuncia le sue prime parole. Lucas ha anche chiamato un suo collega psichiatra che comprova la situazione disperata della ragazza. Tutti sono grati a Gutie'rrez per aver salvato Nicolás e lo ossequiano con cibi e regali. Tristán cerca di portarsi María in camera, ma l'interruzione di Fe, salva la ragazza. Piu' tardi, Don Anselmo informa María che non ha ancora notizie dell'impostore.

Il Segreto –  Giovedì 12 Maggio 2016 – Ore 16:30
973 2a parte, 974 1a parte – Matías promette a Alfonso e Emilia che cerchera' di pensare piu' allo studio che alle ragazze. Melchor va a bere alla locanda, vuole stare da solo, ma Bosco lo raggiunge. Francisca e' preoccupata per Amalia, ma piu' per la sua freddezza, che si avvicina alla psicopatia, che per il suo stato di salute. Mauricio si introduce nella tenuta di Severo, ma Carmelo lo affronta e lo mette al tappeto. All'ultimo momento, Melchor decide di non raccontare niente a Bosco: ha paura di sua figlia. Lucas, per rimanere accanto ad Auroa, rinuncia ad un'interessante offerta a Pontevedra. Candela informa Conrado delle sue intenzioni e di quelle di Rosario: offriranno vitto e alloggio a Lucas per sdebitarsi. Conrado non puo' far altro che accettarlo.Mauricio e' messo k.o. e Carmelo lo avverte: presto alla villa e in paese sapranno tutti chi e' il nuovo padrone della Vecchia Tenuta.

Il Segreto –  Venerdì 13 Maggio 2016 – Ore 16:30
974 2a parte, 975 1a parte – Maria chiede a Don Anselmo se ci sono notizie sul falso Tristán, e gli lascia un messaggio. Di fronte alle proteste di Ine's, Amalia le fa capire che puo' contare solo su di lei. Tristán fa capire a Francisca che Maria e' interessata a lui. La signora gli scoppia a ridere in faccia. E' la vigilia di Natale e purtroppo il sindaco e' costretto a comunicare che non ci sara' il concerto natalizio. Ma inaspettatamente si presenta un coro che fara' sentire a Puente Viejo la vera atmosfera natalizia.

Il Segreto –  Sabato 14 Maggio 2016 – Ore 14:45
975 2a parte – Maria cerca in tutti i modi di evitare Trista'n, ma purtroppo non riesce nel suo intento. Si ostina a rimanere nella villa in quanto e' convinta di scoprire cosa sia realmente successo a Gonzalo. Ine's continua ad essere intrappolata nei sotteranei della villa e diventa sempre piu' debole. Aurora non sembra reagire, ma c'e' un barlume di speranza quando si rallegra nell'udire i canti natalizi in piazza. Severo e' malinconico, ma allo stesso tempo non vede l'ora di mettere in atto la sua vendetta contro la Montenegro.


Il Segreto – Domenica 15 Maggio 2016 – Ore 21:10
976, 977 1a parte – Amalia annuncia di aspettare un bambino, ma in realta' non e' incinta, anzi ha in mente un piano ancora piu' losco. Ha intenzione di prendersi cura del figlio di Ine's e Bosco come se fosse sua figlio. La reazione di Aurora nell'udire i canti natalizi non fa perdere la speranza che un giorno possa riprendersi. Tuttavia, quando fa gli esercizi assieme a Lucas non sembra affatto reagire, anzi, piuttosto si rifiuta di collaborare. Quintina e' sempre piu' distratta. Hipo'lito decide di fare un vacanza a Soria con la speranza che sua moglie riesca a riprendersi. Tutto il paese non fa che parlare dell'esibizione del coro durante la Viglia di Natale. Purtroppo pero' si sono perse tracce di queste persone. Come se fossero apparsi e scomparsi per miracolo.N.977 – PRIMA PARTEIne's non sopporta piu' la situazione in cui si trova e dice ad Amalia di voler farla finita. Francisca va alla Quinta Vieja accompagnata da Bosco, ma una volta arrivata davanti al cancello resta impietrita.

Il Segreto – Lunedì 16 Maggio 2016 – Ore 16:30
977 2a parte, 978 1a parte – Melchor non e' convinto della gravidanza della figlia anche perche' sa che lei non puo' avere figli, ma Amalia e Francisca cercano di eliminare ogni dubbio. Rosario e Don Anselmo tentano, invano, di convincere Maria ad abbandonare la villa, ma lei si ostina a voler rimanere per scoprire cosa e' successo realmente a Gonzalo. Chiede a Fe di aiutarla procurandole una pistola. Trista'n inizia ad avere dei sospetti sul comportamento di Maria e ne ha la conferma quando scopre che lei gli ha mentito sul colore degli occhi del padre. Aurora continua a ribellarsi e a non voler collaborare. Lucas adopera dei provvedimenti drastici che la famiglia non condivide, in modo particolare, Rosario. Pedro e Hipo'lito sono sempre piu' legati al maialino di cui si prendono cura. Dolores finalmente ha deciso come cucinarlo e ha tutto il supporto di Quintina.

Il Segreto – Martedì 17 Maggio 2016 – Ore 16:30
978 2a parte, 979 1a parte – Francisca affronta un fantasma del passato, Severo, figlio di Inocenzio, vecchio dipendente della Montenegro. Lui le fa sapere che l'unico motivo per cui e' venuto a Puente Viejo e' per vederla soffrire. Ine's rivela ad Amalia che non ce la fa piu' a restare reclusa e le dice che sta per morire assieme a suo figlio. A quel punto, Amalia decide di parlarne con Francisca per risolvere la questione. Amalia e' preoccupata per le sorti di Ine's e soprattutto del suo bambino e condivide i suoi timori con donna Francisca; lo strano comportamento della ragazza non passa inosservato agli occhi del padre che le chiede spiegazioni.

Il Segreto – Mercoledì 18 Maggio 2016 – Ore 16:30
979 2a parte – Il Jaral e' scosso dalla fuga di Aurora e Rosario, stanca dei rigidi metodi di Lucas. María e Fe continuano ad escogitare una maniera per introdursi nella stanza di Tristán e rubare la pistola. Tristán pero' sembra piu' strano del solito e María teme che possa aver scoperto le sue intenzioni, ma il ragazzo informa Donna Francisca di voler tornare a Cuba, in cambio di qualcosa.

Il Segreto –  Giovedì 19 Maggio 2016 – Ore 16:30
979 3a parte, 980 1a parte – A Puente Viejo fa la sua comparsa un nuovo personaggio, Tadeo Castañer, un ambulante che vende bambole nella piazza del mercato. Dopo aver preso la pistola di Tristan, Maria, nascosta sotto il letto, ascolta l'accesa discussione tra Francisca e Tristan. Melchor vuole spiegazioni da Amalia, ma la ragazza reagisce aggressivamente e finge un malore in presenza di Bosco per mettere fine alla discussione. Ines, sempre piu' disperata continua a chiedere aiuto, ma nessuno puo' sentirla.

Il Segreto – Venerdì 20 Maggio 2016 – Ore 16:30
980 2a parte, 981 1a parte – Severo pregusta la sua vendetta nei confronti di Francisca. Aurora inizia a mangiare usando le posate e a pronunciare qualche parola. Tristan da' appuntamente in camera a Maria e le fa trovare un biglietto nel quale le dice di aver capito le sue intenzioni e che per difendersi si e' visto costretto a rapire Esperanza.N.981 – PRIMA PARTETristan, vedendosi smascherato da Maria, ha rapito Esperanza in modo da impedire a Maria di denunciarlo alle autorita' per l'omicidio di Gonzalo.

Il Segreto – Sabato 21 Maggio 2016 – Ore 14:40
981 2a parte – Maria, aiutata da Fe e, temendo per la vita di sua figlia, nasconde la verita' a tutti e aspetta di essere contattata da Tristan. Raimundo fa conoscenza con Severo e Carmelo restandone piacevolmente impressionato. Aurora continua a fare progressi. Mauricio regala a Fe una bambola e la ragazza, per ringraziarlo, lo bacia sulle labbra.


Il Segreto – Lunedì 23 Maggio 2016 – Ore 16:30
982 2a parte – Amalia racconta ad Ines che non e' stata donna Francisca ad averla rapita, ma altre persone che adesso lo seguono e che vogliono uccidere sia lei che Ines, e affinche' si possa difendere, le consegna una pistola dicendole di sparare contro chiunque andra' a trovarla. Melchor scopre il passaggio segreto che conduce alla cella di Ines, aspre la porta ed Ines, condizionata dai racconti di Amalia, spara ripetutamente.

Il Segreto – Martedì 24 Maggio 2016 – Ore 16:30
983 1a parte – Melchor muore, ucciso dai colpi sparati da Ines. Amalia si fa aiutare da Ines a seppellire il cadavere vicino al lago, poi porta la ragazza in una baracca dove le dice di nascondersi perche' altrimenti potrebbe essere arrestata per l'assassinio di suo padre. Lucas consiglia a Conrado di non esultare pubblicamente e di non parlare in giro dei progressi di Aurora perche' altrimenti rischierebbe di tornare in prigione.

Il Segreto – Mercoledì 25 Maggio 2016 – Ore 16:30
983 2a parte, 984 1a parte – Conrado vuole far riaprire il processo per dimostrare l'innocenza di Aurora. Raimundo sospetta di Severo perche' secondo lui conosce troppi particolari della sua vita privata. Aurora e Conrado si riavvicinano e si dichiarano nuovamente il loro amore. Francisca scopre che Ines non e' piu' rinchiusa nei sotterranei della villa e ne chiede spiegazione ad Amalia. Maria, incalzata da Don Anselmo, gli racconta del rapimento di Esperanza. Amalia rivela invece a Francisca della morte di suo padre. Raimundo viene a sapere delle ottime offerte di lavoro della ditta di Severo, ma ritiene che dietro a tanta generosita' si nasconda qualcosa.

Il Segreto – Giovedì 26 Maggio 2016 – Ore 16:30
984 2a parte, 985 1a parte – Amalia da' l'allarme per la sparizione di suo padre, Mauricio ed i suoi uomini battono la tenuta e lo trovano morto. Leonardo ¿ Tristan telefona a Maria e le da' appuntamento. Don Anselmo riceve le informazioni richieste su Leonardo – Tristan. Neanche Don Anselmo riesce a far cambiare idea e Maria che si appresta a recarsi all'incontro con Tristan da sola. Bosco ed Amalia sono in partenza per Madrid per le esequie di Melchor, prima pero' Amalia si reca alla capanna nel bosco dove ha fatto nascondere Ines per lasciarle dei viveri.

Il Segreto – Venerdì 27 Maggio 2016 – Ore 16:30
985 2a parte, 986 1a parte – Maria consegna il denaro a Tristan il quale pero' non rispetta il patto e rifiuta di ridarle Esperanza. Francisca, che di nascosto ha seguito Maria nel bosco, spara uccidendo Tristan. Don Anselmo racconta ad Alfonso, Emilia e Candela tutto quanto accaduto a Maria.

Il Segreto – Sabato 28 Maggio 2016 – Ore 16:30
986 2a parte – Mauricio trova Francisca ferita e la porta alla villa, dove sara' Lucas a curarla. Nel frattempo alla Quinta Miel Amarga, Severo accoglie gli ospiti del ricevimento, compreso Raimundo che a fine serata rimarra' per un chiarimento con Severo.
986 3a parte, 987 1a parte – Francisca denuncia Maria accusandola di averle sparato ed anche dell'omicidio di Tristan. N.987 – PRIMA PARTELa conversazione tra Carmelo e Raimundo viene interrotta dall'arrivo di Alfonso che lo informa dell'accaduto a Francisca. Maria non si trova, e Pedro accompagna la Guardia Civile a perquisire il Jaral, la locanda e la casa di Mariana e Nicolas.

Il Segreto – Domenica 29 Maggio 2016 – Ore 21:10
987 2a parte, 988 – La conversazione tra Carmelo e Raimundo viene interrotta dall'arrivo di Alfonso che lo informa dell'accaduto a Francisca. Maria non si trova, e Pedro accompagna la Guardia Civile a perquisire il Jaral, la locanda e la casa di Mariana e Nicolas. Durante la perquisizione al Jaral, Aurora reagisce e Pedro racconta a Francisca dei suoi miglioramenti. Francisca chiama subito Fulgengio chiedendogli di fare una nuova perizia psichiatrica alla ragazza. Amalia rivela a Bosco di essere andata da una levatrice e Francisca le regge il gioco. A Puente Viejo arriva Pardo, assunto dai familiari di Melchor, per investigare sulla morte del padre di Amalia. Francisca ordina a Pedro di sospendere le ricerche di Maria, sperando in un passo falso dei suoi familiari; inoltre obbliga Pedro a spiare la famiglia Castaneda. Mauricio dice a Francisca di aver controllato i sotterranei della villa e di aver capito che qualcuno e' stato li' di recente.


Il Segreto – Lunedì 30 Maggio 2016 – Ore 16:10
989 1a parte – Aurora dovra' fingere di essere ancora malata per ingannare la Commissione: sara' un compito difficile, ma non impossibile. Hipólito non vuole far visita a Quintina. Severo ha un piano contro Francisca e ha dato appuntamento a Conrado per offrirgli il suo aiuto.

Il Segreto – Martedì 31 Maggio 2016 – Ore 16:10
989 2a parte – Ines ha incubi su Melchor: il senso di colpa la sta uccidendo, ma comunque sia e' riuscita a fuggire.Gli Ulloa-Montenegro e Don Anselmo continuano il piano per aiutare María, ma Francisca ha scoperto tutto, grazie a Pedro: vuole che María paghi e crescera' Esperanza con l'aiuto di Bosco ed Amalia. Francisca caccia l'ormai inutile cugino Fulgencio.


MESE PRECEDENTE: Trame Aprile 2016

MESE SUCCESSIVO: Trame Giugno 2016

Impostazioni privacy