Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Aprile 2017


Trame episodi de Il Segreto in onda a Aprile 2017 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 nel mese di Aprile 2017.

Il Segreto – Sabato 1 Aprile 2017 – Ore 16:00
1314 1a parte – Camila ed Hernando sono sempre piu' affiatati, e questo irrita terribilmente Elias. Severo, contro il parere dei suoi famigliari, decide si allearsi con Francisca per difendersi dai terroristi anarchici. Sol e Lucas prestano assistenza ai malati, ma il lavoro e' tanto e loro due sono distrutti dalla fatica.

Il Segreto – Domenica 2 Aprile 2017 – Ore 21:10
1314 2a parte, 1315, 1316 – Matias legge la lettera ricevuta da Prado e si sente terribilmente in colpa. Dolores, dopo aver affrontato don Berengario, viene osannata da tutti i paesani. Rafaela minaccia di morte Matias.N.1315Raimundo sospetta che Matias sia coinvolto nell'attentato a Miel Amarga e chiede aiuto a Ramiro. Hipolito sogna di diventare ricco e Nicolas teme che ancora una volta stia tramando qualcosa con Onesimo. Francisca e Severo stringono un patto di alleanza per difendersi dai terroristi anarchici. Elias va in camera da Camila e le chiede nuovamente di scappare via con lui. Francisca festeggia per aver incastrato Severo, e continua a tessere la sua tela, tentando di coinvolgere Hernando Dos Casas, ma l'uomo le da' il ben servito. Camila e' decisa nel rifiutare Elías, che sembra finalmente farsene una ragione. Raimundo chiede a Ramiro di indagare su Rafaela e Matías, ma alla fine non rimane che interrogare il ragazzo. Hernando non sembra stare bene, il morbillo avro' colp…


Il Segreto – Lunedì 3 Aprile 2017 – Ore 16:10
1317 1a parte – Hernando si e' ammalato, e Lucas scopre di aver preso il morbillo. Camila decide di stargli accanto, ma presto la situazione peggiora. Nel frattempo,One'simo e' determinato a organizzare il campionato di braccio di ferro, ma Nicolas cerca di calmare il suo entusiasmo dicendogli che nessuno vorra' partecipare dato che Mauricio e' il campione indiscusso.

Il Segreto – Martedì 4 Aprile 2017 – Ore 16:10
1317 2a parte – Francisca riferisce a Severo che Hernando ha rifiutato l'offerta di collaborare. Severo chiede a Sol, Candela e Carmelo di accompagnarlo alla riunione informale che si terra' alla villa per mostrare agli attentatori che i potenti hanno unito le loro forze, ma i tre si rifiutano…

Il Segreto – Mercoledì 5 Aprile 2017 – Ore 16:10
1318 1a parte – Camila riesce a far abbassare la febbre ad Hernando, quindi Lucas si prepara ad operarlo. Severo, nonostante i consigli di Candela, decide di andare comunque alla riunione di Francisca.

Il Segreto – Mercoledì 5 Aprile 2017 – Ore 21:10
1318 2a parte, 1319, 1320 1a parte – Dolores rimprovera Hipolito per aver investito il denaro di Gracia. Alfonso comunica a Ramiro i sospetti suoi e di Raimundo riguardo a Rafaela. Intendono smascherarla e iniziano ad indagare. Matias racconta la verita' su Rafaela a Raimundo, Alfonso e Ramiro. Hernando riprende conoscenza e riconosce Camila. Mauricio decide di non partecipare al torneo di braccio di ferro nonostante l'insistenza di Onesimo e Hipolito. Raimundo teme che Rafaela abbia messo una bomba alla Villa per la riunione dei possidenti della zona. Hernando riesce a parlare e sembra non aver subito conseguenze. Camila racconta a Don Anselmo che questa malattia li ha uniti ancora di piu'. Intanto, Lucas si occupa di accompagnare Hernando in ospedale per portare a termine le cure. Nel frattempo, la villa di donna Francisca viene fatta evacuare proprio durante un'importante riunione con alcune delle personalita' piu' importanti della zona. Nonostante l'imprevisto, Francisca

Il Segreto – Giovedì 6 Aprile 2017 – Ore 16:10
1320 2a parte – Rafaela e' ancora latitante, e tutti sono convinti di averla anticipata richiedendo l'intervento di Longinos; ma Emilia e' preoccupata per il futuro di Matías. Percio' la stessa Emilia organizza una telefonata tra Matias e Prado. Il giovane ragazzo, distrutto dal senso di colpa, confessa a Prado tutto cio' che e' successo con Rafaela suscitando al sua ira: l'ha persa per sempre. Camila, continuando nelle indagini sul passato di Hernando, trova delle foto di Beatriz di quando era piccola. Nelle foto pero', compaiono anche una donna e un bambino di cui lei non conosce l'identita'. Per questo motivo, mostra tali foto a Beatriz, che nel vederle rimane sconvolta..

Il Segreto – Venerdì 7 Aprile 2017 – Ore 16:10
1321 1a parte – Beatriz reagisce con forte emozione alle foto mostratele da Camila. La ragazza riconosce in uno dei soggetti il bambino che le appare durante gli incubi notturni, non riesce a ricordare, invece, chi sia la donna. Francisca, mostrandosi affabile e disponibile, in realta' continua a tramare alle spalle di Severo.

Il Segreto – Sabato 8 Aprile 2017 – Ore 16:00
1321 2a parte – Onesimo ed Hipolito convincono, per sfinimento, Alfonso a rappresentare Puente Viejo nel campionato di braccio di ferro. Matias e' disperato per l'abbandono di Prado. Camila mettendo bene in chiaro che non intende lasciare Hernando, chiede ad Elias di aiutarla a risolvere il mistero della foto in cassaforte.

Il Segreto – Domenica 9 Aprile 2017 – Ore 21:10
1323, 1324 1a parte – Camila parla ad Hernando delle fotografie che ha trovato nella cassaforte. La storia tra Prado e Matias e' definitivamente finita, anche perche' la ragazza si e' fidanzata con un nobile di Madrid. Rafaela ha fatto perdere le sue tracce e Longinos ritira i sui uomini. Francisca scioglie il patto di alleanza con Severo. I festeggiamenti per San Mamerto hanno inizio ed Onesimo riesce a far arrivare il famoso cantante Maurice Chevalier, ma Dolores e' convinta che sia un impostore. Beatriz racconta ad Hernando che riesce a parlare.N.1324 – PRIMA PARTEDopo la rottura del patto di alleanza tra Severo e Francisca, Lucas Sol e Carmelo decidono di restare a vivere a Miel Amarga.


Il Segreto – Lunedì 10 Aprile 2017 – Ore 16:10
1324 2a parte – Francisca continua a tramare e diffonde una notizia preoccupante per la sicurezza personale di Severo. Dolores si vendica con Don Berengario regalandogli, con cinismo, delle morcillas andate a male. Camila chiede ad Hernando di iniziare a vivere con serenita' i loro sentimenti. Emilia ed Alfonso per evitare che Matias subisca altri sberleffi per la sua storia finita con Prado, chiedono a Camila di farlo lavorare per un po' nella sua azienda.

Il Segreto – Martedì 11 Aprile 2017 – Ore 16:10
1324 3a parte, 1325 1a parte – Rafaela prende in ostaggio Emilia legandola ad una carica di dinamite con innesco ad orologeria. Ramiro riesce a disinnescare la bomba che Rafaela aveva legata ad Emilia. Severo va da Francisca per farsi spiegare cosa ha scoperto su Hernando.

Il Segreto – Mercoledì 12 Aprile 2017 – Ore 16:10
1325 2a parte – Matias inizia a lavorare per Camila. Don Berengario e' in preda a forti dolori addominali dopo aver mangiato la morcillas regalatole da Dolores. Hernando e Camila iniziano a vivere la loro storia d'amore.

Il Segreto – Giovedì 13 Aprile 2017 – Ore 16:10
1325 3a parte, 1326 1a parte – Beatriz ricorda che e' Hernando l'uomo che compare nei suoi incubi. Severo riceve da Francisca il documento che conferma che Hernando sapeva dell'attentato a Miel Amarga e non e' intervenuto. Hipolito ha con se' un fucile sequestrato a un abitante senza porto d'armi e i viglianti lo fermano credendolo una minaccia…

Il Segreto – Venerdì 14 Aprile 2017 – Ore 16:10
1326 2a parte, 1327 1a parte – Hernando racconta la sua storia a Rogelia. Emilia e Alfonso leggono un articolo di giornale, nel quale la reputazione della loro locanda viene messa in discussione. La notizia si e' gia' diffusa, e iniziano a chiamare i clienti per disdire le prenotazioni. Rosario chiede aiuto a Hipolito, che insieme a One'simo trova una soluzione; organizzare una festa commemorativa in onore di Ramiro, per spostare l'attenzione sul suo eroismo.

Il Segreto – Sabato 15 Aprile 2017 – Ore 16:10
1327 2a parte, 1328 1a parte – Beatriz confida a Matias di avere degli incubi in cui vede un uomo. Matias capisce che si tratta di Hernando, ma la ragazza non gli da' conferme. Camila le dice di aver trovato il modo per approfondire la faccenda, ma avra' bisogno della sua complicita'. Francisca cerca di convincere Severo a prendere precauzioni nei confronti di Hernando. Severo sa di avere le mani legate, ma e' comunque intenzionato a proseguire per la sua strada. Ramiro e Alfonso sono molto preoccupati. Non riescono a rintracciare Longinos e nessuno gli da' delle risposte. Camila e' molto preoccupata per Beatriz. Continua a fare degli orribili incubi e non si sa quale sia l'origine.

Il Segreto – Domenica 16 Aprile 2017 – Ore 18:50
1328 2a parte, 1329 1a parte – Sol e Lucas tornano dal loro viaggio e informano tutti della bella novita': Sol e' incinta. Candela e' molto felice per lei, ma allo stesso tempo e' molto preoccupata visto che per il momento non riesce a dare un figlio a Severo. Il tentativo di Hipo'lito e One'simo di onorare Ramiro per aver impedito l'attacco terroristico fallisce. Tutti hanno voltato le spalle a Puente Viejo.N.1329 – PRIMA PARTEI militari prendono il paese e arrestano tutti gli uomini. I Santacruz sono al settimo cielo per la gravidanza di Sol, ma Severo non rinuncia a mettere in chiaro le cose con Dos Casas e giura vendetta.


Il Segreto – Lunedì 17 Aprile 2017 – Ore 16:10
1329 2a parte, 1330 1a parte – Ramiro comunica a Matías che Prado ha deciso di concludere la loro storia d'amore. Tutti gli uomini di Puente Viejo vengono portati via, e a coloro che restano in paese non viene fornita alcuna informazione. Percio', Emilia e Dolores chiedono aiuto a donna Francisca, che fa tutto il possibile chiamando i suoi contatti.

Il Segreto – Martedì 18 Aprile 2017 – Ore 16:10
1329 2a parte, 1330 2 parte – Ramiro comunica a Matías che Prado ha deciso di concludere la loro storia d'amore. Tutti gli uomini di Puente Viejo vengono portati via, e a coloro che restano in paese non viene fornita alcuna informazione. Percio', Emilia e Dolores chiedono aiuto a donna Francisca, che fa tutto il possibile chiamando i suoi contatti.

Il Segreto – Mercoledì 19 Aprile 2017 – Ore 16:10
1330 2a parte, 1331 1a parte – A Los Manantiales, Camila e Hernando discutono, perche' lei scopre che Hernando aveva saputo in anticipo che ci sarebbe stato un attentato a Miel Amarga, ma non ha fatto nulla per avvisare Severo e famiglia in modo da salvarli. Hernando ammette tutto sia davanti a Camila che davanti a Severo, il quale giura di vendicarsi. Cristobal Guarrigues, delegato dal Governo, e' l'intendente provvisorio di Puente Viejo. In paese tutti iniziano a temerlo, compresa Francisca che rabbrividisce quando scopre che c'e' lui dietro l'improvviso e misterioso sequestro, da parte dei soldati, di tutti gli uomini del paese.

Il Segreto – Mercoledì 19 Aprile 2017 – Ore 21:10
1331 2a parte, 1332, 1333 1a parte – Camila pretende da Hernando spiegazioni su quanto affermato da Beatriz. Severo, istigato da Francisca, medita vendetta nei confronti di Hernando. Dopo la discussione con Severo, e non approvando l'alleanza con la Montenegro, Sol decide di andare via da Miel Amarga. Anche Carmelo e Candela non riescono piu' ad accettare il cambiamento di Severo e contestano le sue decisioni, innescando un clima di tensione.Longinos ed i suoi uomini non riescono a trovare Rafaela. Ramiro cerca di intercedere presso Prado, ma la ragazza rifiuta di parlare con Matias. Dolores scopre che Hipolito ed Onesimo hanno scommesso l'emporio sulla vittoria di Alfonso al campionato di braccio di ferro. Hernando fa ritorno a casa. Sol, facendo leva sui sentimenti familiari, dissuade Severo dai suoi intenti contro Hernando.

Il Segreto – Giovedì 20 Aprile 2017 – Ore 16:10
1333 2a parte, 1334 1a parte – Francisca ripensa all'avvertimento di Raimundo e cerca di inscenare un incontro casuale con Cristobal. Onesimo e' sotto pressione perche' i conti del Municipio non quadrano e Cristobal lo redarguisce pesantemente. Camila propone a Beatriz di partire per indagare su Hernando. Cristobal va a far visita a Hernando il quale gli dice chiaramente che non vuole avere nulla a che fare con lui. Camila e Beatriz aspettano che Hernando parta per affari, per poter andare ad indagare su di lui nel suo paese. Francisca, messa in guardia da Raimundo, comincia a temere che Cristobal stia tramando qualcosa nei suoi confronti…

Il Segreto – Venerdì 21 Aprile 2017 – Ore 16:10
1334 2a parte, 1335 1a parte – Onesimo non perde occasione per cercare di entrare nelle grazie di Cristobal, anche denigrando suo cugino Hipolito ed accettando di fare la spia per l'Intendente. Nicolas riceve un telegramma da Munia, citta' dove risiedono i suoi familiari. Nicolas e Mariana partono per assistere al funerale di Donna Fuensanta.

Il Segreto – Sabato 22 Aprile 2017 – Ore 16:10
1335 2a parte, 1336 – Anche Hernando parte per la capitale. Camila e Beatriz approfittano dell'assenza di Hernando per fuggire, ma un imprevisto fara' rientrare Hernando a Puente Viejo prima del dovuto. Cristobal e Francisca si incontrano… Camila e Beatriz non riescono a fuggire perche' vengono scoperte da Elías e Hernando anticipa il rientro a casa. Beatriz confessa a Matías il suo segreto, e i due sembrano avvicinarsi. Francisca vuole conoscere il punto debole dell'intendente, ma l'uomo sembra molto piu' furbo di lei…

Il Segreto – Domenica 23 Aprile 2017 – Ore 21:10
1337, 1338 1a parte – Camila accetta l'aiuto di Elias e Matias per cercare di scoprire il passato di Hernando e capire quale ruolo abbia avuto nella vita di Beatriz. Contemporaneamente Raimundo decide di pedinare l'Intendente. Preoccupati, Emilia e Alfonso chiedono aiuto a Ramiro affinche' se ne occupi lui. L'Intendente si intrattiene spesso alla Villa, infastidendo donna Francisca. Sol perde il figlio che stava aspettando e questo la fa cadere in un profondo stato di depressione.


Il Segreto – Lunedì 24 Aprile 2017 – Ore 16:10
1338 2a parte – Camila e' sempre piu' intenzionata a scoprire qualcosa in piu' sul passato di Hernando e si fa aiutare da Elias. Don Berengario trova un fiore, sbocciato in una zona abbandonata. Vorrebbe che Nicola's immortalasse questa meraviglia con una foto, ma Mariana gli comunica che prima deve ricevere il permesso da parte dei proprietari del terreno. Guarda caso, la terra appartiene proprio a Dolores.

Il Segreto – Martedì 25 Aprile 2017 – Ore 16:10
Non va in onda per festività.

Il Segreto – Mercoledì 26 Aprile 2017 – Ore 16:10
1338 3a parte, 1339 1a parte – Mariana e Nicolas comunicano a Rosario che andranno a vivere per qualche mese a Murcia, finche' Nicola's non riesce a risolvere faccende riguardanti l'impresa di famiglia. Rosario teme di non rivederli mai piu'. Elias parte per scoprire la verita' sul passato di Hernando. Mariana e Nicolas si preparano ad andare a Murcia. Don Berengario scopre che il terreno su cui e' nato il fiore esotico e' di Dolores.

Il Segreto – Mercoledì 26 Aprile 2017 – Ore 21:10
1339 2a parte, 1340, 1341 1a parte – Francisca cerca di scoprire che cosa nasconde Garrigues.N.1340Elías apprende parte della tragica storia di Hernando Dos Casas e della sua famiglia, e descrive anche Hernando come un padre devoto, instancabile e amichevole con tutti. Gli svela inoltre che Dos Casas aveva due figli, ma che solo uno mori' nell'incendio che distrusse la sua casa. Elías cerca di scoprire qualcosa di piu' aggirandosi nei pressi delle rovine, finche' non trova dei resti umani nel pozzo. Intanto, Francisca semina l'odio nel cuore di Severo. Raimundo accusa Cristóbal di lasciarsi sedurre dalla Montenegro e l'intendente se la prende con Onesimo, perche' in teoria Ulloa non dovrebbe sapere nulla di tali incontri.N.1341 – PRIMA PARTECristobal sorprende Emilia mentre legge i documenti che ha dimenticato su un tavolo della locanda e le chiede discrezione assoluta. Francisca continua ad istigare Severo contro Hernando, ma lui rimane fermo sulla sua decisione.

Il Segreto – Giovedì 27 Aprile 2017 – Ore 16:10
1341 2a parte, 1342 1a parte – Raimundo e' sempre all'erta, profondamente convinto che Cristobal stia tramando qualcosa. Candela ha dei malesseri fisici che preoccupano Severo. Hernando instaura un buon rapporto con Matias e non lesina il suo aiuto in laboratorio. Beatriz e Camila attendono il ritorno di Elias ansiose di farsi raccontare cosa ha scoperto su Hernando.N.1342 – PRIMA PARTECristobal trattiene la copia del libro prestatogli da Francisca, appartenuto a Salvator Castro, e lo sostituisce con una un'altra copia.

Il Segreto – Venerdì 28 Aprile 2017 – Ore 16:10
1342 2a parte – Lucas, dopo aver fatto visitare Sol da uno specialista, dovra' darle una dolorosa notizia. Hernando non crede ad Elias e sospetta che il suo viaggio in Galizia sia una menzogna, quindi, con l'aiuto di Rogelia, inizia ad indagare. Elias racconta a Camila di aver trovato sufficienti prove che avvalorano l'ipotesi che sia stato Hernando a dar fuoco alla sua vecchia abitazione dopo aver ucciso moglie e figlio e di aver anche scoperto che Beatriz e' sua figlia.

Il Segreto – Sabato 29 Aprile 2017 – Ore 15:00
1343 1a parte – Camila decide di tacere parte della verita' su Hernando a Beatriz, anche se, stando a quanto riferito da Elias, la guardia civile da li' a breve andra' ad arrestare Hernando e tutta la verita' saltera' fuori.

Il Segreto – Domenica 30 Aprile 2017 – Ore 21:10
1343 2a parte, 1344 – Severo cade nella trappola di Francisca e, tacendo la verita' ai suoi familiari, decide di vendicarsi uccidendo Hernando. Alfonso intuisce che Emilia gli sta nascondendo qualcosa.N.1344Dietro l'insistenza di Alfonso, Emilia cede e gli racconta del suo patto con Cristobal. Alfonso non e' d'accordo, ma comprende che Emilia lo fa solo per proteggere Raiumundo.Rogelia, come chiesto da Hernando, parte. Francisca continua ad ingannare Severo, ma contemporaneamente e' molto preoccupata per l'invadenza di Cristobal il quale passa molto tempo a passeggiare da solo nella tenuta, soprattutto sulle rive del lago dove fu trovato morto Salvador Castro. Matias dichiara il suo amore a Beatriz..


MESE PRECEDENTE: Trame Marzo 2017

MESE SUCCESSIVO: Trame Maggio 2017

Impostazioni privacy