Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Luglio 2016


Trame episodi de Il Segreto in onda a Luglio 2016 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 nel mese di Luglio 2016.

Il Segreto –  Venerdì 1 Luglio 2016 – Ore 16:25
1019 – Ines, istruita da Amalia, racconta a Bosco che la figlia che aspettava e che poi e' nata morta era del suo ex fidanzato. Bosco prova pena per la ragazza, ma non le perdona di averlo abbandonato, tuttavia quando e' solo non fa che pensare ai bei momenti vissuti assieme ad Ines. Alicia confessa a Conrado che senza un documento firmato anche da Aurora  il giudice non le ridara' mai David. Mauricio scopre che Raimundo legge il libro che Francisca gli ha fatto comperare a La Puebla. Severo architetta una trappola per scoprire chi passa le sue informazioni a Francisca.


Il Segreto – Domenica 3 Luglio 2016 – Ore 21:10
1020, 1021 – Bosco, messo alle strette da Amalia, le racconta di aver avuto una relazione segreta con Ines. Mariana scappa da Munia e dalle angherie della madre di Nicolas. Severo invita Carmela a parlare di affari. Emilia segue Raimundo e lo spia mentre incontra Francisca. Aurora non vuole firmare il documento che Alicia chiede a lei e a Conrado, e alla fine, grazie a Manuela, scoprira' che i suoi dubbi erano fondati….

Il Segreto – Lunedì 4 Luglio 2016 – Ore 15:40
1022 – Amalia si risveglia nelle scuderie, dove l'ha portata Mauricio per ordine di Francisca. Nel disperato tentativo di fuggire, Amalia si getta dalla finestra restando ferita. Viene portata alla Villa dove Lucas e Aurora la curano e la fanno rinvenire. Raimundo si confida con don Anselmo, il quale, su richiesta di Emilia, ha accettato di parlargli. Raimundo gli chiede un favore: deve consegnare un messaggio a Francisca; don Anselmo accetta. Manuela chiede a Conrado e Aurora di testimoniare a suo favore affinche' Alicia non tenga David. Conrado accetta, nonostante il dolore che cio' gli causa. Mariana e Nicolás appaiono ancora nervosi: lei non riesce a non pensare che Nicolás non sara' mai felice a Puente Viejo. Candela parla a Rosario del suo incontro con Severo e dell'invito a cena. Da parte sua, Carmelo, animato dalla vicinanza che gli mostra Sabina e dai commenti di Severo, si spinge a darle un bacio che lei rifiuta fermamente….

Il Segreto – Martedì 5 Luglio 2016 – Ore 15:40
1023 – Amalia racconta a Bosco e a Francisca quello che ricorda del suo incidente. E' convinta che qualcuno voleva ucciderla. Francisca, per toglierle ogni dubbio, cerca di dare una spiegazione logica all'accaduto. Carmelo dichiara i suoi sentimenti a Sabina, ma lei lo respinge. Dolores manda all'aria un affare con Damaso. Carmelo e Severo hanno dei dubbi riguardo l'incidente di Amalia e sono intenzionati ad indagare. Don Anselmo teme che Francisca reagisca contro Raimundo, lui invece, spera che l'orgoglio la freni. Candela si prepara per la cena con Severo. Aurora la incoraggia mentre Rosario e' convinta che dovrebbe vestirsi in modo piu' decoroso e che non dovrebbe andarci da sola. Alfonso cerca di mettere in guardia Nicola's sul comportamento della sorella e gli consiglia di non sottovalutare le sue azioni.Manuela informa tutti che il giudice ha deciso di affidare David a lei. Nonostante tutto cio' che ha fatto Alicia, Conrado prova pena per lei…

Il Segreto – Mercoledì 6 Luglio 2016 – Ore 15:40
1024 – Alfonso dice chiaramente a Nicola's che Mariana si sente inferiore alla sua famiglia. Nicola's affronta Mariana affinche' parlino con sincerita'; le promette che insieme supereranno qualsiasi difficolta'. Carmelo non fa altro che ripensare a Sabina e al bacio che lei gli ha dato. Nel frattempo, Sabina, a modo suo, tenta un approccio con Severo.Aurora mostra a Candela e a Rosario il fermaglio per capelli che le ha regalato Lucas e ammette di essere confusa circa i suoi sentimenti. Dolores convince Fe a diventare amica di Hipo'lito. Francisca e Mauricio discutono del fallimento dell'attentato contro Amalia. Severo comunica a Candela di voler solo mantenere una relazione commerciale e gentile nei suoi confronti, motivo per cui l'ha invitata a cena…

Il Segreto –  Giovedì 7 Luglio 2016 – Ore 15:40
1025 – Alicia minaccia Aurora e le dice che dovra' pagare per il male che le ha arrecato. Candela si rende conto che Severo non e' innamorato di lei. Carmelo indaga sulla caduta di Amalia e capisce che qualcosa non quadra, quindi manda una lettera alla donna per metterla in guardia. I vecchi amanti Raimundo e Francisca si separano nuovamente a causa delle divergenze tra le loro due famiglie. Bosco ascolta la confessione di Ines a Fe: la ragazza e' ancora innamorata di lui…

Il Segreto –  Venerdì 8 Luglio 2016 – Ore 15:40
1026 – Severo incontra Amalia e le conferma cio' che ha scritto nella lettera: e' in serio pericolo. Bosco ha sentito la confessione di Ines; i due hanno un colloquio chiarificatore. Alicia spia Aurora e Conrado. Carmelo inizia a provare gelosia verso Sabina che mostra attenzioni per Severo. Raimundo dichiara la fine definitiva della sua relazione con Francisca…


Il Segreto – Domenica 10 Luglio 2016 – Ore 21:10
1027 – 1028 – Severo rivela ad Amalia che dietro al suo incidente si nasconde la mano di donna Francisca. Turbata, la ragazza dira' a Bosco quanto gli e' stato riferito. Mariana e Nicolás dubitano sulle reali motivazioni che hanno spinto Genaro a trasferirsin a Puente Viejo. Nicolás cerchera' di scoprire la verita' sull'amico. Sabina riceve da Severo un mazzo di fiori come regalo di compleanno. Dolores e' preoccupata per Hipólito e cerca di trovare il modo per risollevare il morale del figlio. Don Anselmo, in visita da donna Francisca, tenta di capire come siano andate le cose tra lei e Raimundo. Aurora, dopo aver ricevuto un regalo da Conrado, si rende conto dei suoi veri sentimenti e i due tentano un riavvicinamento.

Il Segreto – Lunedì 11 Luglio 2016 – Ore 15:40
1029 – Alicia attenta alla vita di Aurora che viene salvata in extremis da Conrado, ma…. Genaro approfitta dell'assenza di Nicolas per molestare Mariana. Raimundo scopre che Francisca ha parlato con Emilia. Amalia capisce che Francisca ha tentato di ucciderla. Severo chiede ad Amalia di portare Beltran al Dispensario e di farlo visitare da Aurora

Il Segreto – Martedì 12 Luglio 2016 – Ore 15:40
1030 – I funerali di Conrado hanno luogo. Aurora e' distrutta dal dolore, Lucas cerca di farla distrarre e, con una scusa, la obbliga a sostituirlo per un giorno al Dispensario. Severo comprende che e' Sabina ad istigarlo a litigare continuamente con Carmelo. Genaro continua a molestare Mariana durante le assenze di Nicolas. Amalia, seguendo il consiglio di Severo, porta Beltrn al Dispensario per farlo visitare da Aurora.

Il Segreto – Mercoledì 13 Luglio 2016 – Ore 15:40
1031 – Aurora scopre che Beltran ha gli stessi tre nei che sia lei che Gonzalo hanno ereditato da Pepa e ne rimane sconvolta. Aurora e Bosco ipotizzano quanto realmente accaduto alla loro nascita. Bosco comprende che Francisca sapeva fin dal loro primo incontro che lui era figlio di Tristan e non intende perdonarle l'inganno. Francisca chiede a Raimundo di andare a vivere alla Villa. Emilia e' molto preoccupata temendo che suo padre accetti di tornare da Francisca.

Il Segreto –  Giovedì 14 Luglio 2016 – Ore 15:40
1032 – Severo offre protezione ed ospitalita' ad Amalia nel caso in cui Francisca decidesse di cacciarla dalla villa. Sabina viene smascherata e cacciata dalla tenuta. Bosco, sconvolto dalle rivelazioni sulla sua vera identita', scappa sui monti per riflettere. Francisca e Raimundo fanno progetti sul loro futuro insieme; a nulla vale la ferma opposizione di Emilia. Bosco torna alla villa e chiede un chiarimento a Francisca.


Il Segreto – Lunedì 18 Luglio 2016 – Ore 18:50
1033 – Il confronto tra Bosco e Francisca sfocia in una rottura insanabile. Bosco va via dal Jaral e, consigliato da Amalia, passa la notte ospite in casa di Severo. Raimundo non ascolta i consigli dei suoi familiari e di don Anselmo e decide di trasferirsi alla villa. Ines vuole andare via da Puente Viejo.

Il Segreto – Martedì 19 Luglio 2016 – Ore 18:50
1034 – Aurora convince Bosco a trasferirsi al Jaral dove verra' accolto, assieme ad Amalia e Beltran, con grande affetto da Rosario e Candela. Raimundo sta per trasferirsi alla villa quando Emilia gli racconta la verita' su Bosco e gli inganni tramati da Francisca. Nonostante cio', Raimundo non cambia idea e chiede spiegazioni a Francisca. Beltran piange incessantemente e non mangia. Bosco cerca Ines, ma la ragazza e' gia' partita.

Il Segreto – Mercoledì 20 Luglio 2016 – Ore 18:50
1035 – Ines torna sui suoi passi e va al Jaral sapendo che Beltran ha bisogno del suo latte. Francisca ordina l'uccisione di Savina e racconta a Raimundo una verita' distorta sulla storia del suo incontro e del suo rapporto con Bosco. Nel frattempo gli scagnozzi di Francisca lasciano il cadavere di Savina a Miel Amarga.

Il Segreto – Giovedì 21 Luglio 2016 – Ore 18:50
1036 – Carmelo e' disperato per la morte di Sabina. Severo assume due detective per capire se i suoi sospetti sono fondati e Sabina sia stata uccisa da Francisca. Al Jaral, Bosco si offre di curare gli affari della tenuta. Dolores spinge Hipolito a frequentare Gracia, ma lui sembra l'unico in paese a non essere affascinato dalla ragazza.

Il Segreto – Venerdì 22 Luglio 2016 – Ore 18:50
1037 – Carmelo e' disperato, non c'e' verso di fargli accettare che le indagini hanno scagionato Francisca per la morte di Sabina. Affoga il dolore nell'alcol e poi sparisce. Ine's e Bosco si riavvicinano, ma Amalia non esita a mostrare il suo disappunto. Mariana sta male. Raimundo decide di seguire il consiglio di Francisca: rompera' i rapporti con Emilia. In paese, Francisca minaccia pubblicamente Amalia.

Il Segreto – Sabato 23 Luglio 2016 – Ore 18:50
1038 – Emilia, delusa dalla decisione del padre di vivere alla Villa, non vuole avere piu' niente a che fare con lui. Ine's non fa che badare costantemente a Beltra'n. Per lei e' un modo per affrontare la morte della "figlia". Bosco le confida che stare al suo fianco lo fa stare bene e cerca di avere un approccio con lei, ma Ine's lo respinge. Carmelo sfoga la perdita di Sabina nell'alcol e, preso da un momento di follia e disperazione, carica una pistola .Gracia continua a seguire Hipo'lito ovunque lui vada. Lui l'affronta e lei gli confida che vorrebbe solo essere sua amica. Raimundo, ad insaputa di Francisca, si incontra di nascosto con Aurora e Bosco. Dopo essere stata tradita da Silverio, Francisca decide di andare a cercarlo per fargliela pagare. Mariana non sta molto bene e si rivolge a Lucas.

Il Segreto – Domenica 24 Luglio 2016 – Ore 18:50
1039 – Don Anselmo e Alfonso cercano di convincere Emilia a perdonare il padre per essere andato a vivere alla Villa. Lei pero' e' ostinata e non vuole avere piu' niente a che fare con Raimundo. Raimundo e Francisca rientrano a casa, ma nessuno dei due rivela all'altro dove sono stati: lui a trovare Bosco e lei ad uccidere Silverio. Aurora e' sempre piu' triste per non essere riuscita a dire a Conrado tutto quello che provava per lui. Rosario e' convinta che Lucas sia il tipo giusto per lei, e le suggerisce di dargli un'opportunita'. Lucas si comporta da amico con Aurora, ma allo stesso tempo prova a conquistarla. Amalia si lamenta delle mancanze di attenzioni da parte di Bosco. Di nascosto tratta malissimo il bambino, a tal punto da volerlo strangolare, ma viene interrotta da Ine's che arriva giusto in tempo. Silverio confessa a Francisca di aver detto a Carmelo che in realta' Bosco e' figlio di Pepa e Trista'n. Mariana e' giunta alle sue conclusioni. Ha deciso di lasciare Nicola's libero di.


Il Segreto – Lunedì 25 Luglio 2016 – Ore 18:50
1040 – Severo arriva giusto in tempo per impedire a Carmelo di uccidere Francisca. Lei gli chiede come mai le ha salvato la vita, ma lui le risponde di averla salvata al suo amico. Aurora riferisce a a Lucas le ultime parole di Conrado. Lui voleva che lei fosse felice al fianco di Lucas. Aurora e Bosco capiscono che sono stati Silviero e Tula ad aver scoperto le loro origini. Decidono di andare nel bosco, nella capanna di Silviero. Li' Bosco ricorda i peggiori anni vissuti con lui, e quando esce dalla capanna ha le mani macchiate di sangue. Mariana prepara la trappola per Nicolas. Al suo ritorno, il marito la trova a letto con il suo migliore amico…

Il Segreto – Martedì 26 Luglio 2016 – Ore 18:50
1041 – Silverio viene trovato senza vita da Bosco e Aurora. Aurora avvisa subito la Guardia Civile. Bosco viene arrestato per essere poi subito rilasciato in quanto dall'autopsia e' emerso che Silverio si e' suicidato. La Guardia Civile trova un altro corpo nei pressi nella casa di Silverio. Aurora riconosce alcuni oggetti appartenenti al defunto e dichiara che si tratta di Tula. Hipo'lito e' alla disperata ricerca di alcuni paesani intenzionati a partecipare alla tamburata che si terra' il mercoledi' santo. Purtroppo al momento solo lui e Matias suoneranno. Nicola's sorprende Mariana con Genaro. Lui non si capacita del comportamento della moglie. Lei, con il cuore a pezzi, lo allontana. Raimundo sospetta che Francisca gli stia nascondendo qualcosa dato che si spaventa continuamente. Dopo le sue insistenze, Francisca gli confessa che Carmelo l'ha quasi uccisa in giardino. L'unico motivo per cui non e' morta e' perche' e' intervenuto Severo…

Il Segreto – Mercoledì 27 Luglio 2016 – Ore 18:50
1042 – Dopo una serie di delusioni e privo di speranza, Hipo'lito, con l'aiuto di Severo, riesce ad organizzare la migliore tamburata di Puente Viejo. Matias sorprende Mariana in lacrime. Ne parla Alfondo ed Emilia che scoprono che Nicola's se ne e' andato di casa per non fare piu' ritorno. Raimundo affronta Severo, minacciandolo di non avvicinarsi a Francisca. Ine's esce a fare una passeggiata e va a trovare la figlia sepolta. Bosco chiede a Candela dove sia Ine's e lei, per proteggerla, gli racconta una bugia dicendogli che e' uscita con un uomo. Bosco si fa prendere dalla gelosia e non appena vede Ine's glielo rinfaccia…

Il Segreto – Giovedì 28 Luglio 2016 – Ore 18:50
1043 – Ines reagisce alla sfuriata di gelosia di Bosco invitandolo a non intromettersi nella sua vita. In seguito i due si ritrovano soli e si baciano. Mariana confessa ad Emilia e Alfonso il piano architettato per liberare Nicolas da Puente Viejo. Pero' ora ha un problema: e' incinta. Nicolas torna a Murcia e viene accolto dalla madre a braccia aperte. Carmelo si occupa di indagare sulla relazione tra Francisca e Raimundo. Bosco riceve la visita della Montenegro che tenta, invano, di manipolarlo. Lucas sta preparando dei documenti, ma non vuole mostrarli ad Aurora….

Il Segreto – Venerdì 29 Luglio 2016 – Ore 18:50
1044 – Mariana trova conforto nell'affetto e nella comprensione di Rosario. A Murcia, intanto, la madre di Nicolas cerca di convincere il figlio a entrare negli affari di famiglia. Gracia inizia a provare qualcosa per Hipolito mentre Aurora si chiede quali siano davvero i sentimenti che prova per Lucas dato che, dopo aver appreso dell'offerta di lavoro che gli e' stata offerta, inizia a sentirsi triste per la partenza. Carmelo scopre qualcosa che potrebbe porre fine alla relazione tra Raimundo e Francisca…

Il Segreto – Domenica 31 Luglio 2016 – Ore 18:50
1046 – Severo mette Emilia al corrente di una storia che, qualora fosse vera, getterebbe una luce sinistra sulla morte di sua madre nella quale sembra coinvolta anche Francisca. Emilia decide di affrontare la Montenegro per aprire gli occhi a suo padre e il risultato e' l'abbandono della Villa da parte di Raimundo. A Lucas viene assegnato il posto di medico del paese a titolo definitivo e Aurora manifesta a modo suo la sua gioia. Amalia esce turbata da un incontro con Francisca. Hipo'lito e Gracia sono sempre piu' vicini…


MESE PRECEDENTE: Trame Giugno 2016

MESE SUCCESSIVO: Trame Agosto 2016

Impostazioni privacy