Il Volo - Tributo a Ennio Morricone su Rai1
Il Volo - Tributo a Ennio Morricone su Rai1

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone su Rai1


Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble conducono un viaggio musicale di uno dei più grandi musicisti e compositori della scena italiana e internazionale: Ennio Morricone.

Sabato 2 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Rai1 torna Il Volo con la messa in onda della replica dell'apertura della stagione 2021 dell'Arena di Verona con "Il Volo – Tributo a Ennio Morricone", che ricordiamo essere stata trasmessa in diretta su Rai1 lo scorso 5 giugno e poi in replica il 10 novembre.

Oltre a celebrare Ennio Morricone ripercorrendo le sue musiche, il trio presenta la serata con una conduzione che contraddistingue gli oltre 10 anni di amicizia di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

La serata ha visto anche la partecipazione di ospiti del mondo musicale e dello spettacolo, che attraverso i duetti e i racconti sono diventati parte integrante dello show. Tra questi: Andrea Morricone, Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli.

"Il Volo – Tributo a Ennio Morricone" è stato trasmesso in giro per il mondo, anche negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS. 

Impostazioni privacy