Imagine Dragons
Imagine Dragons

Imagine Dragons, il documentario arriva su Disney+


Gli Imagine Dragons si raccontano in 'Imagine Dragons - Live in Vegas', documentario disponibile su Disney+

Gli Imagine Dragons sono una band che ormai non ha più bisogno di presentazioni: dopo gli esordi, ormai la band capitanata dalla voce di Dan Reynolds ha raggiunto la vetta, riuscendo a portare più di settantamila persone al Circo Massimo per il Mercury Tour, in un concerto evento che si è tenuto nella Città Eterna lo scorso 5 agosto e che ha visto il frontman della band commuoversi davanti alla bellezza di Roma e alla presenza di fan fedelissimi che non perdono l’occasione per cantare sotto le stelle i brani che hanno sancito il successo della band. Un successo che è dimostrato anche dal fatto che ora, su Disney+ è arrivato il live documentario dal titolo Imagine Dragons – Live in Vegas, di cui vi lasciamo qui sotto il trailer originale.

Cosa aspettarsi dal documentario

Imagine Dragons - Live in Vegas, trailer
Imagine Dragons - Live in Vegas, trailer

Il documentario, che ha debuttato a luglio su Hulu, segue la band durante il tour legato all’ultimo album, Mercury, diviso in un primo e in un secondo atto. Un doppio album, dunque, in cui la band affronta tematiche molto importanti e impattanti, come la depressione, il lutto, il provare ad andare avanti quando tutto sembra crollare e l’importanza di avere persone al proprio fianco, amici con i quali condividere il buono e il cattivo tempo. Il documentario, soprattutto, come si intuisce anche dal titolo stesso, si concentra su un live che ha avuto luogo a Las Vegas, città di nascita del cantante Dan Reynolds, che al Circo Massimo ha commosso la folla quando non è stato in grado di completare la performance di Waves, brano dedicato a due suoi amici che non ci sono più.

Lo spettacolo, però, è intervallato da alcune interviste e riflessioni, alcune anche di repertorio, che hanno il compito di disegnare la traiettoria della carriera degli Imagine Dragons, dal loro debutto come band indie che voleva solo suonare e riuscire a vivere di musica, ad oggi, che sono tra le band più famose e amate al mondo, a dispetto di quello che gli hater possono dire o pensare.

Imagine Dragons – Live in Vegas su Disney+

Ora Imagine Dragons – Live in Vegas, che ha preceduto anche l’album omonimo disponibile anche in vinile, è disponibile su Disney+. La regia è affidata a Matt Eastin, che ha già lavorato in passato con gli Imagine Dragons, dirigendo alcuni dei videoclip dei brani più famosi della band, come Believer, On top of the world, Whatever it takes, il recente Monday e molti altri ancora. Gli Imagine Dragons, la cui composizione include il già citato Dan Reynolds insieme a Ben McKee, Daniel Platzman e Wayne Sermon, hanno trovato non solo un nuovo modo per raccontarsi e raccontare la propria musica, ma anche per avvicinarsi ancora di più ai loro fan sparsi in tutto il mondo.

Oltretutto, gli Imagine Dragons non sono i primi musicisti che decidono di raccontarsi in una sorta di live-documentario. Lo aveva già fatto anche Pink e molti altri musicisti, come Taylor Swift e i “nostri” Emma Marrone e Ultimo si sono raccontati davanti la macchina da presa, utilizzando la propria musica per far conoscere l’umano che si cela dietro l’esplosione delle note.

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy