In grazia di Dio di Edoardo Winspeare, dal 27 marzo al cinema


Il prossimo 27 marzo uscirà al cinema il film In grazia di Dio di Edoardo Winspeare, presentato, con grande successo, nella sezione Panorama della 64a edizione del Festival di Berlino e distribuito da Good Films. Protagoniste sono quattro donne che si rifugiano in campagna in seguito al fallimento della piccola impresa a conduzione familiare, travolta […]

Il prossimo 27 marzo uscirà al cinema il film In grazia di Dio di Edoardo Winspeare, presentato, con grande successo, nella sezione Panorama della 64a edizione del Festival di Berlino e distribuito da Good Films. Protagoniste sono quattro donne che si rifugiano in campagna in seguito al fallimento della piccola impresa a conduzione familiare, travolta dalla generale crisi economica. Il lavoro della terra e il baratto dei prodotti sono l'occasione per un nuovo inizio, la possibilità di una nuova vita.

"Il fallimento dell'impresa familiare e il pignoramento della casa non lascerà alle nostre eroine altra possibilità che trasferirsi in campagna e lavorare la terra. Sarà proprio questa scelta obbligata l'inizio di una catarsi che le porterà a riconsiderare il loro stile di vita e soprattutto le loro relazioni affettive." spiega il regista Edoardo Winspeare. "La fatica di sopravvivere solo con i prodotti del lavoro dei campi le farà disperare di non farcela, soffrire per le difficoltà di una nuova quotidianità, provocherà una rottura quasi definitiva fra madre e figlia, ma alla fine permetterà alle nostre donne che una luce inaspettata squarci il buio della loro dura esistenza."

Qui di seguito vi lascio al trailer di In grazia di Dio, mentre nella gallery sono disponibili le foto dal ufficiali.

Impostazioni privacy