In the Trap
In the Trap

In the Trap, horror di Alessio Liguori: uscita posticipata per emergenza Coronavirus


Al centro del racconto c'è un lettore solitario intrappolato nel suo appartamento, troppo impaurito per andarsene e torturato da una forza malvagia sconosciuta che lo ha tenuto prigioniero negli ultimi due anni. 

Era prevista per il 26 marzo l'uscita nei cinema italiani In the trap, film horror diretto da Alessio Liguori che gioca tutto sulla psicologia del protagonista. Alla luce degli ultimi sviluppi in tema Coronavirus e al DPCM emanato l'8 marzo, l'uscita al cinema del film è rimandata a data da destinarsi. 

Al centro del racconto c'è Philip, un lettore solitario intrappolato nel suo appartamento, troppo impaurito per andarsene e torturato da una forza malvagia sconosciuta che lo ha tenuto prigioniero negli ultimi due anni. 

In the trap è stato presentato al Marché du Film dell'ultimo Festival di Cannes grazie agli sforzi produttivi che, insieme alla capofila Dreamworldmovies di Luigi De Filippis, ha curato ogni minimo dettaglio e ha voluto dare un respiro internazionale al film.

Il cast della pellicola include Jamie Paul, protagonista di un episodio di Black Mirror, Sonya Cullingford presente in The Danish Girl e nel remake de La Mummia, David Bailie, attore della serie Pirati dei Caraibi. E poi ancora Robert Nairne, Paola Bontempi, Miriam Galanti, Jude Forsey, Amelia Clay.

Gli interni del film sono stati girati negli studi della Latina Film Commission mentre alcuni esterni sono stati girati in Cornovaglia, nelle scogliere del Devon che fanno da sfondo all'intera storia.

In the trap sarà distribuito in Italia prossimamente da Zenit Distribution. Con la collaborazione di True Colours, il film è stato già venduto all'estero e verrà distribuito in diversi paesi tra cui Canada, Stati Uniti, Russia, Vietnam e Corea del Sud.

Il cinema di genere horror in Italia ha molti fan, come dimostrano gli incassi positivi di film recenti quali Us, Pet Sematary, Polaroid e Annabelle 3. E di registi italiani che si sono fatti conoscere con loro prodotti di questo genere ce ne sono, tra cui Mario Bava, Lucio Fulci, Dario Argento. In the trap è una produzione della indipendente Mad Rocket Entertainment, società fondata nel 2015 da Alessio Liguori, Daniele Cosci, Alessandro Risuleo e Simone Bracci.

Altro film diretto da Alessio Liguori e prodotto da Mad Rocket Entertainment, attualmente in fase di post-produzione, è Shortcut. Questo film viene descritto come un fantasy d'avventura con sfumature horror che inizia con alcuni ragazzi a bordo di un pullman costretti a fermarsi nel mezzo di un bosco desolato e quindi iniziare un'avventura inaspettata dai risvolti dark. Le atmosfere che vogliono essere richiamate con Shortcut sono quelle di Super 8, The Goonies, Stand by me o addirittura Stranger Things.

Impostazioni privacy