Indiana Jones e il tempio maledetto - Estratto Poster
Indiana Jones e il tempio maledetto - Estratto Poster

Indiana Jones, i primi quattro film con Harrison Ford sbarcano su Disney+


Indiana Jones '...e i predatori dell'arca perduta', '...e il tempo maledetto', '...e l'ultima crociata' e '...e il regno del teschio di cristallo', diretti da Steven Spielberg e interpretati da Harrison Ford, sbarcano su Disney+, disponibili dal 31 maggio 2023 in piattaforma.

In attesa dell’arrivo nelle sale italiane il 28 giugno 2023 del nuovo capitolo ‘…e il Quadrante del Destino’ del franchise Indiana Jones, i precedenti capitoli ‘…e i predatori dell’arca perduta‘, ‘…e il tempo maledetto’, ‘…e l’ultima crociata‘ e ‘…e il regno del teschio di cristallo’, tutti diretti da e diretto dal regista Steven Spielberg, saranno disponibili in streaming su Disney+ a partire dal 31 maggio 2023. L’annuncio è arrivato in occasione della presentazione degli Upfront di The Walt Disney Company da Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, solo pochi giorni prima dell’anteprima di  Indiana Jones e il Quadrante del Destino al Festival di Cannes, fuori concorso, il 18 maggio 2023.

Tutti e cinque i film vedono protagonista nei panni dell’archeologo-avventuriero Indiana Jones l’attore Harrison Ford, candidato a otto premi Oscar, tra cui quello come miglior film, nonché vincitore di quattro Academy Awards. Nel primo capitolo della saga, Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, del 1981, Indiana Jones viene incaricato dai servizi segreti dell’esercito di trovare un oggetto di inestimabile valore che è la chiave per localizzare l’Arca dell’Alleanza, ricercata dai nazisti. Nel cast presenti anche Karen Allen, Paul Freeman e Ronald Lacey.

Nel secondo capitolo della saga, Indiana Jones e il tempio maledetto, del 1984, Indiana Jones con una cantante e un ragazzo dodicenne precipitano da un aereo senza pilota dopo essere riusciti a scappare da una sparatoria in un nightclub. Finiscono in un villaggio indiano i cui abitanti hanno pochissimo da mangiare e considerano questa una sventura causata dalla scomparsa di tre pietre mistiche, che secondo loro hanno sempre portato prosperità al villaggio stesso. L’archeologo-avventuriero Jones promette agli abitanti del villaggio di ritrovare e restituire loro le pietre, scoprendo che sono state rubate da una setta molto pericolosa. Nel cast del film presenti anche Ke Huy Quan e Kate Capshaw.

Nel terzo capitolo della saga, Indiana Jones e l’ultima crociata, del 1989, Indiana Jones viene a scoprire che suo padre, anch’egli archeologo, è stato rapito per aver quasi scoperto dove si trova il Santo Graal, calice secondo la cui leggenda, Gesù Cristo ha bevuto all’Ultima Cena. Indiana Jones intraprende quindi un viaggio che tocca varie parti del mondo, dall’America a Venezia passando per i deserti del Medio Oriente, per riuscire a trovare suo padre e a salvarlo dai nazisti. Nel cast anche Sean Connery, nel suolo del padre di Indiana Jones, il professor Henry Jones Senior.

Il quarto capitolo della saga, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, del 2008, è ambientato nella Guerra Fredda, con Indiana Jones che si trova ad avere a che fare con i russi per scoprire il segreto di misteriosi artefatti noti come Teschi di Cristallo.

Il 28 giugno 2023, arriverà nelle sale italiane il quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold, con Harrison Ford di ritorno nel ruolo del celebre archeologo in un avventura in giro per il mondo. Il cast include anche Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies (di ritorno dal primo capitolo I predatori dell’arca perduta), Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.

speciale Disney PlusI predatori dell’arca perdutaIndiana Jones e il tempio maledettoIndiana Jones e l’ultima crociataIndiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
Impostazioni privacy