Inside Out
Inside Out

Inside Out conquista Cannes


Inside Out, il nuovo film d'animazione Pixar, ha entusiasmato e commosso la stampa al Festival di Cannes. In molti si sono chiesti perchè presentato Fuori Concorso.

Inside Out, il nuovo film d'animazione targato Pixar ha entusiasmato e commosso la stampa al Festival di Cannes. Dopo Toy Story, Monster & Co, Up e molti altri titoli, lo studio d'animazione diretto da John Lasseter e di proprieta' della Disney firma un nuovo capolavoro. In molti si sono chiesti perchè Inside Out è stato presentato solo Fuori Concorso.

Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, la giovane protagonista di Inside Out, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Pete Docter, regista di 'Up' e 'Monster & Co', insieme alla sua squadra, ci portano nella mente di Riley e nei suoi meccanismi descrivendoli come un mondo colorato, quasi magico. "Questo film ha qualcosa di speciale" dichiara John Lasseter accolto con applausi in conferenza stampa, "Volevamo creare un film mai visto prima e allo stesso tempo in cui tutti potessero immedesimarsi. Ero molto eccitato all'idea di vedere materializzate le nostre emozioni".

Il lungometraggio d'animazione Disney Pixar Inside Out, nelle sale dal 19 agosto 2015, sarà preceduto dal nuovo corto Lava, realizzato dai Pixar Animation Studios, dal regista James Ford Murphy e dal produttore Andrea Warren. Ispirato alla solitaria bellezza delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici, Lava è un musical che racconta una storia d'amore che si svolge nel corso di milioni di anni.

Impostazioni privacy