Inside Out
Inside Out

Inside Out, grande Anteprima italiana a Roma il 14 settembre


Anteprima italiana a Roma per 'Inside Ou' il 14 settembre con tanti ospiti: il regista Pete Docter, Lodovica Comello, Frank Matano, Tess Masazza, Ilaria D'Amico e i vincitori del Web Talent Show.

L'anteprima italiana a Roma per la nuova avventura d'animazione Disney-Pixar Inside Out si tiene Lunedì 14 settembre presso l'Auditorium Conciliazione. Le 'Emozioni' saranno protagoniste di un red carpet ricco di colori e divertimento, con Ilaria D'Amico madrina della serata. Gigantesche installazioni e giochi di luce accompagneranno gli ospiti in un suggestivo viaggio nelle atmosfere del film, in uscita nelle sale italiane il 16 settembre in 700 copie. Attesi sul red carpet il regista premio Oscar Pete Docter, i voice talent italiani Malika Ayane e Giovanni Caccamo. Sfileranno con loro anche i divertenti coach del Web Talent Show Lodovica Comello, Frank Matano, Diana Del Bufalo, Dexter e Tess Masazza.

UPDATE: Aggiunte foto dall'evento.

Presentata in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68esimo Festival di Cannes, la nuova avventura diretta da Pete Docter arriverà nelle sale italiane il 16 settembre in 700 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Ospite d'onore della serata del 14 settembre sarà il regista Pete Docter (Monsters & Co., Up). All'evento parteciperanno anche Malika Ayane e Giovanni Caccamo che hanno prestato le loro voci a Uku e Lele, i vulcani protagonisti dell'emozionante cortometraggio Lava, che al cinema precederà la visione di Inside Out.

Sul vivace red carpet, animato dalle colorate e dinamiche decorazioni che daranno luce alle gigantografie delle 5 Emozioni protagoniste del lungometraggio d'animazione – Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura o Disgusto – sfileranno tanti ospiti speciali del mondo dello spettacolo e i cinque coach del Web Talent Show "EmozioniCercasi": l'attrice e cantante Lodovica Comello, Frank Matano, la youtuber Tess Masazza, il popolare vlogger Dexter e l'attrice e conduttrice Diana del Bufalo. Durante la serata saranno presenti in sala anche i vincitori del Web Talent Show, selezionati fra tutti coloro che hanno caricato una propria foto o video sul sito dell'iniziativa per diventare la voce dell'Emozione che più rappresentasse il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità: i cinque vincitori hanno avuto in questo modo la possibilità di reinterpretare insieme ai cinque coach una scena del film.

Nel foyer dell'Auditorium sarà allestita una installazione interattiva che permetterà al pubblico di vivere le atmosfere di Inside Out. Scenografie riprodurranno infatti il sistema di archivio delle emozioni, dove i piccoli e grandi ospiti potranno ripetere le imprese dei protagonisti del film lanciando all'interno di giganteschi condotti le colorate sfere della memoria.

In sala, la giornalista e conduttrice televisiva Ilaria D'Amico presenterà la serata e chiamerà sul palco gli artisti italiani che hanno partecipato alle attività ufficiali realizzate per il film.

Il film Inside Out intende scoprire cosa accade nella mente di una persona avventurandosi nei meandri della mente umana, dove risiede il centro di controllo delle Emozioni. Per fare questo, il film si concentra nel Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, dove Gioia (doppiata nella versione originale da Amy Poehler) deve garantire la felicità di Riley, Paura (doppiato nella versione originale da Bill Hader) deve garantire alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia (doppiato nella versione originale da Lewis Black) deve garantire il senso di equità e giustizia, Disgusto (doppiata nella versione originale da Mindy Kaling) deve impedire a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente, mentre Tristezza (doppiata nella versione originale da Phyllis Smith) non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri. 

Impostazioni privacy