Interstellar, iniziate le riprese del film di Christopher Nolan


Paramount e Warner Bro hanno annunciato l'inizio delle riprese dell'ultimo film di Christopher Nolan, Interstellar.

Paramount e Warner Bros. hanno annunciato che sono iniziate le riprese dell'ultimo film di Christopher Nolan, Interstellar. Ecco il comunicato stampa completo:

Paramount Pictures, una divisione di Viacom, Inc., e la Warner Bros. Pictures hanno annunciato oggi che le riprese di "Interstellar" sono ufficialmente in corso in Alberta, Canada. Il film uscirà in IMAX e cinema 35mm il 7 novembre 2014. Paramount Pictures distribuirà sul mercato interno, mentre la Warner Bros. Pictures sul mercato internazionale.

Diretto e co-scritto da Christopher Nolan ("Inception", "The Dark Knight" Trilogy), la produzione viaggerà per il mondo e utilizzerà una miscela di anamorfico 35 mm e IMAX per portare sullo schermo una sceneggiatura basata sulla combinazione di un'idea originale di Nolan e uno script esistente da Jonathan Nolan, originariamente sviluppato per la Paramount Pictures e del produttore Lynda Obst. Il nuovo script racconta le avventure di un gruppo di esploratori che fanno uso di un wormhole appena scoperto e capace di superare le limitazioni sui viaggi nello spazio e conquistare le grandi distanze in un viaggio interstellare.

"Interstellar" vanta un cast prestigioso che comprende Matthew McConaughey ("Magic Mike", "Mud"), il premio Oscar Anne Hathaway ("Les Miserables", "The Dark Knight Rises"), il candidato all'Oscar Jessica Chastain ("Zero Dark Thirty ","The Tree of Life"), Bill Irwin (" Rachel Getting Married", "CSI: Scena del crimine"), il candidato all'Oscar John Lithgow ("Voglia di tenerezza","L'alba del pianeta delle scimmie") il candidato all'Oscar Casey Affleck ("L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford"," Gone Baby Gone"), David Gyasi ("Cloud Atlas"), Wes Bentley ("The Hunger Games"), Mackenzie Foy ("The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2") Timothée Chalamet (della serie TV "Homeland"), Topher Grace ("Spider-Man 3"), David Oyelowo ("Jack Reacher", "L'alba del pianeta delle scimmie"), il premio Oscar Ellen Burstyn ("The Last Picture Show"," L'esorcista"), e il premio Oscar Michael Caine ("Le regole della casa del sidro", la trilogia "Il Cavaliere Oscuro").

Il film è prodotto dalla candidata all'Oscar Emma Thomas ("Inception", "The Dark Knight" Trilogy) e Lynda Obst ("Come farsi lasciare in 10 giorni", "L'assedio"). Il rinomato fisico teorico Kip Thorn è produttore esecutivo, insieme a Jake Myers ("Jack Reacher", "RED", "RED 2") e Jordan Goldberg ("Inception", "The Dark Knight" Trilogy).

La squadra creativa dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema ("Tinker Tailor Soldier Spy", "The Fighter"), lo scenografo nominato all'Academy Award Nathan Crowley ("The Dark Knight" Trilogy), la costumista candidata all' Academy Award Mary Zophres ("Gangster Squad", "True Grit") il redattore nominato all'Academy Award Lee Smith ("The Dark Knight" Trilogy "," Elysium "), il compositore vincitore dell'Academy Award Hans Zimmer ("Il Re Leone","The Dark Knight" Trilogy) e supervisore effetti visivi compositore vincitore dell'Academy Award Paul Franklin ("Inception","The Dark Knight" Trilogy).

Interstellar
Impostazioni privacy