Iris: speciale 69a Mostra del Cinema di Venezia


Cresce l'impegno di Iris, canale 22 del digitale terrestre Mediaset, con una programmazione interamente dedicata alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia in programma dal 29 agosto all'8 settembre al Lido. Allo sguardo di Tatti Sanguineti e alle esclusive di Anna Praderio, invece, saranno affidati gli appuntamenti quotidiani con il Lido: "Iris al Festival di […]

Cresce l'impegno di Iris, canale 22 del digitale terrestre Mediaset, con una programmazione interamente dedicata alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia in programma dal 29 agosto all'8 settembre al Lido. Allo sguardo di Tatti Sanguineti e alle esclusive di Anna Praderio, invece, saranno affidati gli appuntamenti quotidiani con il Lido: "Iris al Festival di Venezia" sarà in onda tutti i giorni in seconda serata.

Ogni puntata del programma aprirà con uno spazio dedicato al red carpet e ad una carrellata delle opere proposte durante la giornata festivaliera. Il critico Sanguineti avrà il compito di commentare le pellicole più interessanti del giorno e l'inviata del Tg5 proporrà interviste ai più importanti attori presenti alla Mostra.

Le voci di altri protagonisti della Mostra saranno raccolte dalle inviate Marta Perego e Mila Cantarelli. Immagini dai più esclusivi party in Laguna, che documenteranno il lato fashion e glamour tipico di eventi di questo genere, chiuderanno la serata.

Iris, inoltre, offrirà dal 29 agosto all'8 settembre, ogni giorno in day time, una panoramica dei più importanti film selezionati nella 68a edizione della Mostra del Cinema.
La rassegna il 1 settembre rende omaggio al regista Leone d'Oro alla carriera Francesco Rosi. Tre i capolavori in palinsesto: Dimenticare Palermo alle ore 9.30, Uomini contro alle ore 15.00, e Il momento della verità alle ore 00.30.

La prima visione di Somewhere diretto da Sofia Coppola e vincitore del Leone d'Oro nel 2010 sarà la prestigiosa proposta di Iris per la prima serata di domenica 9 settembre, quale omaggio alla kermesse lagunare appena conclusa

Venezia 2012
Impostazioni privacy