Sky Sport
Sky Sport

ISL – International Swimming League 2021 su Sky Sport e NOW


Con l'assegnazione del titolo si chiude ad Eindhoven l'edizione 2021 della International Swimming League.

La "ISL" (International Swimming League) 2021, un vero e proprio campionato del mondo a squadre di nuoto, si può seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Si tratta della terza stagione della competizione internazionale natatoria, che vede in vasca dieci squadre provenienti da diverse nazioni, con nuotatori e nuotatrici anche esteri, compresa l'italiana Aqua Centurions, nelle cui fila presente, in veste di capitano, Federica Pellegrini.

La manifestazione, iniziata giovedì 26 agosto con la Regular Season, è ospitata dalla piscina Felice Scandone di Napoli, dov'è si è tenuta, fino al 30 settembre, la prima fase. Dopo questa parentesi napoletana della Regular Season, l'edizione 2021 della "ISL", International Swimming League, si è spostata in Olanda, più precisamente ad Eindhoven, con i Playoffs dall'11 novembre, ultimo passo prima della finale a quattro, in programma il 3 il 4 dicembre 2021, sempre nella città olandese.

Queste le dieci squadre partecipanti alla fase iniziale della ISL 2021: Aqua Centurions (Italia), Cali Condors (USA, campioni in carica), DC Trident (USA), Energy Standard (Francia), New York Breakers (USA), Team Iron (Ungheria), Los Angeles Current (USA), London Roar (Inghilterra), Tokyo Frog Kings (Canalda) e Toronto Titans (Canada). Queste le otto squadre partecipanti alla fase dei Playoffs ISL 2021: Aqua Centurions (Italia), Cali Condors (Colombia e campione In carica), DC Trident (USA), Energy Standard (Francia), Team Iron Budapest (Ungheria), London Roar (Inghilterra), Los Angeles Current (USA) e Toronto Titans (Canada).

A curare le telecronache della ISL su Sky Sport saranno Riccardo Re e Nicola Roggero, con il commento tecnico di Cristina Chiuso.

ISL 2021 su Sky Sport | 3-4 dicembre

Con l'assegnazione del titolo si chiude ad Eindhoven l'edizione 2021 della "ISL", International Swimming League. Nella città olandese due giorni di nuoto, con quattro squadre in gara e i più forti specialisti mondiali in acqua, pronti a sfidarsi al Pieter van den Hoogenband Swimming Stadium, nella Fase finale in programma domani, venerdì 3, e sabato 4 dicembre. Entrambe le giornate live su Sky Sport Action e in streaming su NOW alle ore 19, con la telecronaca di Riccardo Re e il commento di Cristina Chiuso. Le quattro formazioni al via: Cali Condors (USA, squadra campione In carica), Energy Standard (Francia), London Roar (Inghilterra) e Los Angeles Current (USA). Nonostante l'assenza dell'italiana Aqua Centurions, eliminata ai Playoffs, e della sua capitana Federica Pellegrini, che ha appena chiuso la carriera in vasca, ad Eindhoven, quattro gli italiani in gara: Benedetta Pilato e Marco Di Tullio (Energy Standard), Ilaria Bianchi (London Roar) e Sara Franceschi (Los Angeles Current). Nessun italiano tra i favoriti Cali Condors, che metteranno in acqua quello che viene attualmente considerato il più forte nuotatore al mondo, l'americano Caeleb Dressel, che di ritorno in vasca proprio in questa occasione, dopo esser stato tenuto a riposo negli ultimi Playoffs.

Venerdì 3 dicembre: "Final – Day 1"
ore 19 Sky Sport Action diretta
Sabato 4 dicembre: "Final – Day 2"
ore 19 Sky Sport Action diretta

ISL 2021 su Sky Sport | 25-28 novembre

Si chiudono ad Eindhoven, in Olanda, i Playoffs dell'edizione 2021 della "ISL", International Swimming League, ultimo passo prima della finale a quattro, in programma il 3 e il 4 dicembre, sempre nella città olandese. Otto squadre in piscina, compresa l'italiana Aqua Centurions capitanata da Federica Pellegrini, che ha deciso di non chiudere la sua carriera con la ISL, ma con gli Assoluti di Riccione del 30 novembre e del 1° dicembre prossimi. Oltre alla squadra italiana, in acqua sabato e domenica e alla quale servirebbe più di un'impresa per agguantare un posto nella finale, le altre formazioni in gara sono: Cali Condors (Colombia e campione In carica), DC Trident (USA), Energy Standard (Francia), Team Iron Budapest (Ungheria), London Roar (Inghilterra), Los Angeles Current (USA) e Toronto Titans (Canada). Tra giovedi 24 e domenica 28 novembre, i match day dei Playoffs 5 e 6, tutti in onda su Sky Sport Action con la telecronaca di Luigi Vaccariello (giovedì e venerdì) e di Riccardo Re (sabato e domenica), affiancati nel commento da Cristina Chiuso. In Olanda è presente praticamente tutta l'élite del nuoto mondiale, con tantissimi medagliati alle recenti olimpiadi di Tokyo e tanti italiani, oltre alla Pellegrini; Marco Orsi, Thomas Ceccon, Fabio Scozzoli, Costanza Cocconcelli, Alberto Razzetti e Lorenzo Mora, solo per fare qualche nome.

Giovedì 25 novembre: "Playoffs 5 – Day 1"
ore 22, Sky Sport Action (differita)
Venerdì 26 novembre: "Playoffs 5 – Day 2"
ore 19, Sky Sport Action (diretta)
Sabato 27 novembre: "Playoffs 6 – Day 1"
ore 19, Sky Sport Action (diretta)
Domenica 28 novembre: "Playoffs 6 – Day 2"
ore 19, Sky Sport Action (diretta)

ISL 2021 su Sky Sport | 18-21 novembre

Prosegue in Olanda l'edizione 2021 della "ISL", International Swimming League, che vede la citta di Eindhoven ospitare i Playoffs, ultimo passo prima della finale a quattro, in programma il 3 e il 4 dicembre, sempre nella città olandese. Tutte le giornate di gara, in programma fino al 28 novembre, potranno essere seguite su Sky e NOW. Otto squadre in acqua, a caccia dei quattro posti che valgono l'accesso alla finale, compresa l'italiana Aqua Centurions capitanata da Federica Pellegrini, che con la ISl chiuderà la sua strepitosa carriera. Le altre formazioni sono: Cali Condors (Colombia e campione In carica), DC Trident (USA), Energy Standard (Francia), Team Iron Budapest (Ungheria), London Roar (Inghilterra), Los Angeles Current (USA) e Toronto Titans (Canada). Tra Giovedì 18 e domenica 21, i match day dei Playoffs 3 e 4, tutti in onda in diretta su Sky Sport Action, con la telecronaca di Riccardo Re e il commento di Cristina Chiuso, e con gli Aqua Centurions della "Divina" in gara domani e venerdì. In Olanda è presente praticamente tutta l'élite del nuoto mondiale, con tantissimi medagliati alle recenti olimpiadi di Tokyo, come gli statunitensi Caeleb Dressel e Lilly King, l'olandese Ranomi Kromowidjojo e tanti altri italiani, oltre alla Pellegrini; Marco Orsi, Benedetta Pilato, Fabio Scozzoli, Costanza Cocconcelli e Lorenzo Mora, solo per fare qualche nome.

Giovedì 18 novembre: "Playoffs 3 – Day 1"
ore 19, Sky Sport Action (diretta)
Venerdì 19 novembre: "Playoffs 3 – Day 2"
ore 19, Sky Sport Action (diretta)
Sabato 20 novembre: "Playoffs 4 – Day 1"
ore 19, Sky Sport Action (diretta)
Domenica 21 novembre: "Playoffs 4 – Day 2"
ore 19, Sky Sport Action (diretta)

ISL 2021 su Sky Sport | 11-14 novembre

Dopo la parentesi napoletana della Regular Season, l'edizione 2021 della "ISL", International Swimming League, si sposta in Olanda, più precisamente ad Eindhoven, dove giovedi 11 novembre prende il via la fase dei Playoffs, ultimo passo prima della finale a quattro, in programma il 3 il 4 dicembre, sempre nella città olandese. Tutte le giornate di gara, in programma fino al 28 novembre, potranno essere seguite in diretta su Sky e su NOW. Otto squadre in acqua, a caccia dei quattro posti che valgono l'accesso alla finale, compresa l'italiana Aqua Centurions, per la prima volta alla seconda fase, capitanata da Federica Pellegrini, che con la ISl chiuderà la sua strepitosa carriera. Le altre formazioni: Cali Condors (Colombia e campione In carica), DC Trident (USA), Energy Standard (Francia), Team Iron Budapest (Ungheria), London Roar (Inghilterra), Los Angeles Current (USA) e Toronto Titans (Canada). Primi Playoffs tra giovedi 11 e domenica 14 novembre, tutti in onda su Sky Sport Action con la telecronaca di Riccardo Re e il commento di Cristina Chiuso, e con Federica Pellegrini a gareggiare sabato e domenica. In Olanda presente praticamente tutta l'élite del nuoto mondiale, con una cinquantina di medagliati alle recenti olimpiadi di Tokyo, come gli statunitensi Caeleb Dressel e Lilly King, l'olandese Ranomi Kromowidjojo e tanti altri italiani, oltre alla Pellegrini; Marco Orsi, Benedetta Pilato, Fabio Scozzoli, Costanza Cocconcelli e Lorenzo Mora, solo per fare qualche nome. Giovedì e venerdì in acqua Energy Standard, Team Iron Budapest, Cali Condors e DC Trident; sabato e domenica Aqua Centurions, London Roar, Los Angeles Current e Toronto Titans.

Giovedì 11 novembre: "Playoffs 1 – Day 1"
ore 19 Sky Sport Action diretta
Venerdì 12 novembre: "Playoffs 1 – Day 2"
ore 22 Sky Sport Action differita
Sabato 13 novembre: "Playoffs 2 – Day 1"
ore 19 Sky Sport Action diretta
Domenica 14 novembre: "Playoffs 2 – Day 2"
ore 19 Sky Sport Action diretta

ISL 2021 su Sky Sport | 29-30 settembre

Con i Match 11 e 12 dell'edizione 2021 la "ISL", International Swimming League, torna in acqua a Napoli, dove sono in programma due giorni di gare, validi per lo spareggio della Regular Season.
Mercoledì 29 e giovedì 30 settembre è ancora la piscina Felice Scandone ad ospitare la manifestazione natatoria, che, con i ripescaggi, chiuderà la Regular Season. Due giornate di gara trasmesse in diretta su Sky Sport Arena, sempre alle ore 13, con la telecronaca di Riccardo Re, affiancato nel commento da Cristina Chiuso.

Delle 10 formazioni partite a inizio stagione, sei si sono già qualificate ai Playoff di Eindhoven del prossimo novembre, compresa l'italiana Acqua Centurions di Federica Pellegrini. Le altre sono Cali Condors (USA, campione in carica), Energy Standard (Francia), London Roar (Inghilterra), Toronto Titans (Canada) e Los Angeles Current (USA). A queste si aggiungeranno altre due formazioni, tra le quattro che tra mercoledì 29 e giovedì 30 settembre si giocheranno il pass per l'Olanda. Si tratta degli americani DC Trident e New York Breakers, dei canadesi Tokyo Frog Kings e degli ungheresi Team Iron. In acqua anche la tre volte campionessa olimpica olandese Ranomi Kromowidjojo, il brasiliano Nicholas Santos, detentore del record del mondo dei 50 farfalla in vasca corta, e del giapponese Daiya Seto, campione del mondo dei 200 e 400 misti. Tra gli italiani, Marco Orsi, più volte vincitore nei 100 misti, Costanza Cocconcelli, che ha stabilito il nuovo record italiano nei 100 misti nel precedente match della ISL, e Lorenzo Mora, protagonista nei 200 dorso.

Mercoledì 29 settembre: Regular Season – Ripescaggi: "Match 11 Day 1"
ore 13 Sky Sport Arena diretta
Giovedì 30 settembre: Regular Season – Ripescaggi: "Match 12 Day 2"
ore 13 Sky Sport Arena diretta

ISL 2021 su Sky Sport | 23-24-25-26 settembre

Con i Match 9 e 10 dell'edizione 2021, la "ISL", International Swimming League, torna in acqua a Napoli, dove sono in programma quattro giorni di gare, validi per la Regular Season, da domani, giovedì 23, a domenica 26 settembre, sempre all'interno della piscina Felice Scandone. Tutte le quattro giornate live su Sky e NOW, giovedì, venerdì e sabato su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Riccardo Re, domenica su Sky Sport Action, con la telecronaca di Nicola Roggero, affiancati nel commento da Cristina Chiuso.

Giovedì 23 settembre: Regular Season – "Match 9 Day 1"
ore 20 Sky Sport Arena diretta
Venerdì 24 settembre: Regular Season – "Match 9 Day 2"
ore 20 Sky Sport Arena dretta
Sabato 25 settembre: Regular Season – "Match 10 Day 1"
ore 18 Sky Sport Arena diretta
Domenica 26 settembre: Regular Season – "Match 10 Day 2"
ore 18 Sky Sport Action diretta

ISL 2021 su Sky Sport | 2-5 settembre

Dopo i primi Match Day, con tanto di primato del mondo nei 100 dorso dell'americano Coleman Stewart e con Federica Pellegrini ancora in vasca, con vittoria nella staffetta 4×100 mista, a Napoli altri quattro giorni di gare con i Match Day 3 e 4, in programma da giovedì 2 a domenica 5 settembre, sempre all'interno della piscina Felice Scandone. Tutte le quattro giornate live su Sky Sport Uno (la prima, sempre live, anche su Sky Sport Arena). In questa occasione, per la prima volta, giovedì e venerdì, le stelle dei London Roar, con Kyle Chalmers, già campione olimpico e mondiale dei 100 stile libero, e l'ungherese Katinka Hosszu, capitana degli Irons, in cui è stato ingaggiato anche Marco Orsi, che sfideranno i francesi Energy Standard, con Benedetta Pilato in squadra, e gli americani dei New York Breakers.

Giovedì 2 settembre: Regular Season – "Match 3 Day 1"
ore 20 Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
Venerdì 3 settembre: Regular Season – "Match 3 Day 2"
ore 20 Sky Sport Uno
Sabato 4 settembre: Regular Season – "Match 4 Day 1"
ore 18 Sky Sport Uno
Domenica 5 settembre: Regular Season – "Match 4 Day 2"
ore 18 Sky Sport Uno

ISL 2021 su Sky Sport | 26-28 agosto

Giovedì 26 agosto 2021:
Regular Season – "Match 1 Day 1"
ore 20 Sky Sport Arena
Venerdì 27 agosto 2021:
Regular Season – "Match 1 Day 2"
ore 20 Sky Sport Uno
Sabato 28 agosto 2021:
Regular Season – "Match 2 Day 1"
ore 18 Sky Sport Action
Domenica 29 agosto 2021:
Regular Season – "Match 2 Day 2"
ore 18 Sky Sport Arena

speciale NOW
Impostazioni privacy