Isle of MTV Malta 2022 news
Isle of MTV Malta 2022 news

Isle of MTV Malta 2023: nuovi nomi aggiunti alla line-up. OneRepublic headliner


La band OneRepublic protagonista headliner della 15esima edizione del festival estivo gratuito di MTV, in programma il 18 luglio in Piazza Il-Fosos a Malta. Nella linea-up anche Tom Grennan, Mimi Webb, Delta Goodrem, The Busker e Kevin Paul.

MTV ha annunciato il 30 giugno l’aggiunta di Delta Goodrem, degli artisti maltesi The Busker e di Kevin Paul alla line-up di artisti che si esibiranno sul palco della piazza Il-Fosos a Malta il 18 luglio per il festival Isle of MTV Malta 2023, la 15esima edizione del festival estivo gratuito di MTV. In precedenza, MTV aveva già annunciato che protagonista headliner del festival sarà la band OneRepublic composta dal cantautore e voce principale Ryan Tedder, dai chitarristi Zach Filkins e Drew Brown, dal tastierista Brian Willett, dal bassista e violoncellista Brent Kutzle e dal batterista Eddie Fisher, mentre il produttore multiplatino e DJ Alesso sarà il co-headliner del festival. La lineup di artisti include anche Tom Grennan e Mimi Webb.  L’evento sarà trasmesso su MTV a livello internazionale il 15 settembre 2023 in più di 150 paesi in TV, digital e social.

OneRepublic headliner di Isle of MTV Malta 2023

Il singolo “I Ain’t Worried” della band candidata ai Grammy è parte della colonna sonora del film Top Gun: Maverick e ha registrato più di 3 miliardi di stream, in aggiunta agli oltre 5 miliardi di stream sulla piattaforma di streaming Spotify e ai brani popolari “Apologize”, “All the Right Moves”, “Counting Stars”, “Good Life” e “Secrets”. L’ultimo album di OneRepublic, Human, è stato pubblicato nell’agosto del 2021 e include i singoli “Someday”, “Run”, “Somebody To Love”, “Wanted”, “Didn’t I”, “Better Days” e “Rescue Me”, che complessivamente hanno raccolto 2,5 miliardi di stream a livello globale.

Sono passati 15 anni dalla nostra ultima esibizione a Malta con MTV… 15 anni sono davvero, davvero, davvero troppi. Non vediamo l’ora di tornare in questo bellissimo Paese!“, hanno dichiarato gli OneRepublic, che hanno confermato la propria partecipazione a Isle of MTV Malta 2023 con il video che si può vedere qui sotto.

Isle of MTV Malta 2023 | Headliner Announcement
Isle of MTV Malta 2023 | Headliner Announcement

DJ Alesso, Tom Grennan e Mimi Webb nella line-up di Isle of MTV Malta 2023

Il DJ svedese Alesso, Tom Grennan e Mimi Webb si uniscono alla band OneRepublic nella line up dell’Isle of MTV Malta di quest’anno.

Il produttore e DJ svedese Alesso è autore di “Heroes (we could be)” con Tove Lo, “Words” con Zara Larsson, “When I’m Gone” con Katy Perry, “Under Control”, “Let Me Go” con Hailee Steinfeld e Florida Georgia Line e “If I Lose Myself” con i OneRepublic.  “È passato un po’ di tempo da quando ho visitato Malta, ma mi sono sempre divertito. L’isola è una bellissima destinazione per molti durante l’estate e non vedo l’ora di tornare per divertirmi!”, ha dichiarato Alesso.

Alesso - Heroes (we could be) ft. Tove Lo
Alesso - Heroes (we could be) ft. Tove Lo

Il cantante britannico Tom Grennan è dietro ai  singoli “Found What I’ve Been Looking For” (2017), “Something Better” e “Little Bit of Love” ed ha collaborato con Chase & Status in “All Goes Wrong”. “Sono entusiasta di suonare a Malta, è la prima volta che suono in questo Paese e farlo con MTV sarà davvero speciale. E al fianco di artisti straordinari! Non vedo l’ora di andare là fuori e unirmi alla festa!”, ha dichiarato Tom Grennan.

Tom Grennan - Little Bit of Love (Official Video)
Tom Grennan - Little Bit of Love (Official Video)

Mimi Webb è la cantautrice britannica dietro a singoli come “House on Fire”, “Good Without” e “Red Flags”. Il 3 marzo 2023 Mimi ha pubblicato il suo album di debutto Amelia“Non vedo l’ora di arrivare nella bellissima Malta e di salire sul palco del festival Isle of MTV! Non aspetto altro!” ha dichiarato Mimi Webb.

Mimi Webb - Ghost of You (Official Music Video)
Mimi Webb - Ghost of You (Official Music Video)

Delta Goodrem, degli artisti maltesi The Busker e di Kevin Paul a Isle of MTV Malta 2023

Sul palco di Isle of MTV Malta 2023 anche la cantautrice e musicista australiana Delta Goodrem. Delta ha all’attivo cinque album da primo posto in classifica – tra cui uno degli album di debutto più venduti nella storia dell’Australia, “Innocent Eyes” – nove singoli al primo posto, diciassette top ten e tre World Music Awards. Tra i suoi brani da classifica si ricordano “Born To Try”, “Lost Without You”, “Innocent Eyes”, “Believe Again”, “In This Life” e “Not Me, Not I”, che ha raggiunto la vetta della classifica a Malta, rendendo Goodrem la prima artista australiana ad avere un disco numero uno nel Paese. Delta ha duettato con Tony Bennet, LeAnn Rimes e Olivia Newton John. Dopo Isle of MTV Malta, Delta partirà per il suo Hearts on the Run Tour attraverso il Regno Unito e l’Europa il prossimo agosto. ”Sono davvero entusiasta di esibirmi all’Isle of MTV il 18 luglio. L’isola di Malta mi è molto cara e non vedo l’ora di salire sul palco ed esibirmi per tutti voi!”, ha dichiarato Delta Goodrem.

Sul palco di Isle of MTV Malta 2023 anche la dinamica band di tre elementi The Busker, con la attuale formazione composta dal cantante e chitarrista David “Dav.Jr” Meilak, il batterista Jean Paul Borg e il sassofonista Sean Meachen. Dopo aver partecipato come headliner a eventi locali e concerti internazionali, negli ultimi anni il gruppo ha ottenuto un premio per il miglior album dell’anno e due numeri uno a Malta con il loro ultimo EP “X”, oltre a rappresentare l’isola sul palcoscenico internazionale dell’Eurovision dopo aver vinto la finale locale con il brano “Dance (Our Own Party)”.  “Siamo entusiasti di esibirci all’Isle of MTV Malta di quest’anno, dove suoneremo per la prima volta la nostra nuovissima canzone, “Thinking About You”. Ci vediamo lì!”, ha dichiarato la band The Busker.

Sul palco dell’Isle of MTV anche il cantautore ed ex allievo di X Factor Malta, Kevin Paul. La sua ultima collaborazione con Kurt Cajella, “Kieku Nista”, è una rivisitazione maltese di “Visiting Hours” di Ed Sheeran. Tra i suoi brani popolari si ricordano “IDWK” e “One”. A Isle of MTV, Paul presenterà uno dei suoi brani inediti. “Da bambino non mi sarei mai immaginato questo momento; esibirmi sul palco dell’Isle of MTV davanti ai OneRepublic, Tom Grennan, Mimi Webb e Alesso è un sogno che si avvera! Sono davvero onorato e grato”, ha dichiarato Kevin Paul.

Isle of MTV Malta 2023

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Autorità del Turismo di Malta. Nel corso delle sue 14 edizioni, Isle of MTV Malta ha portato sul palco artisti del calibro di Lady Gaga, Snoop Dogg, David Guetta e Martin Garrix.

L’evento di apertura del festival aprirà la Isle of MTV Malta Music Week, una serie di serate nei club e feste nei locali dell’isola di Malta, dal 18 al 23 luglio 2023.

I biglietti per Isle of MTV Malta 2023 saranno presto disponibili sul sito www.isleofmtv.com

Impostazioni privacy